Ciao Paolo, lieto di leggerti!
Il flash tra l'altro appena preso con un paio di trigger per poterlo usare (appena ho tempo di provare a farlo) come hai suggerito.
Quella sera c'era anche parecchio vento li sopra e magari volava via

Grazie del passaggio
QUOTE(Nikonikko @ Jul 12 2018, 03:02 PM)

Ciao, compositivamente la trovo perfetta, purtroppo la tarda ora non ti ha aiutato creando uno squilibrio tra cielo e primo piano, pertanto l' occhio, che viene attratto dalla luce, focalizza principalmente sul cielo dietro la trinciatrice, aiutato anche dal mosso convergente delle nuvole. Proverei a schiarire il primo piano.
Scusa ho letto dopo.
Ti ringrazio, diciamo che l'effetto scenico l'ho voluto apposta sulle nuvole come lo ha evidenziato anche Nicola e come scritto onestamente data la giornata del pomeriggio in quella zona (per sentito dire e non visto) speravo in colori migliori, è anche vero che ho scattato sul tardi rispetto ad altri scatti fatti sempre li che appena avrò tempo posterò.
Per quanto riguarda il primo piano l'ho già schiarito parecchio, sono sempre restio ad aprire esageratamente per via degli artefatti che ci creano nell'aprire le ombre.
In post ho applicato poi un filtro con un punto centrale più luminoso rispetto al resto posizionando tale centro sulla trinciatrice e lasciando un pelo più scuro il resto per focalizzare l'attenzione su di lei che vorrebbe essere il soggetto principale.
Grazie anche a te per il passaggio

Aldo