Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
canadesevolante61
Qualche foto macro,tema: i grilli
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Antonio Canetti
bella la prima da una sensazione di trasparenza!

Antonio
RosannaFerrari
Bella la prima per me

Ciao Luca
Alessandro Castagnini
Prima prima!!!
canadesevolante61
Penso anch'io che la prima sia la migliore delle tre, ho scoperto questi piccoli grilli presenti in giardino solo recentemente e se non avessi attentamente osservato i fiori alla ricerca di qualche soggetto interessante non li avrei mai scoperti. Sono piuttosto schivi e solo il soggetto della prima foto è rimasto in posizione mentre tentavo l'avvicinamento. Sono interessanti e danno un buon cromatismo. Grazie a tutti.
Luca
epipactis
Belle foto, ottima maf, le ho apprezzate molto. Io avrei fatto una PP un po' diversa, aumentando ad esempio il contrasto ma qui è tutta questione di gusti personali e pertanto le foto vanno bene così. Ho visto che hai chiuso il diaframma, qualcuno ti parlerà di diffrazione e perdita di definizione, ma secondo me hai fatto benissimo perchè il guadagno di profondità di campo ha largamente compensato una qualche perdita di definizione causata dalla diffrazione. Infine....non sono certamente grilli ma probabilmente Tettigonidi
Maurizio Rossi
Una buona serie, per compo e luce preferisco anch'io la prima,
ma anche la seconda se liberata un po dall'elemento di disturbo angolo sx prende valore,
la composizione in questo genere di scatti è molto importante Pollice.gif
canadesevolante61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2018, 09:56 AM) *
Una buona serie, per compo e luce preferisco anch'io la prima,
ma anche la seconda se liberata un po dall'elemento di disturbo angolo sx prende valore,
la composizione in questo genere di scatti è molto importante Pollice.gif

Grazie Maurizio, proverò ad eliminare l'angolo sn, non avevo pensato a questa possibilità.
canadesevolante61
QUOTE(epipactis @ Jun 23 2018, 01:35 PM) *
Belle foto, ottima maf, le ho apprezzate molto. Io avrei fatto una PP un po' diversa, aumentando ad esempio il contrasto ma qui è tutta questione di gusti personali e pertanto le foto vanno bene così. Ho visto che hai chiuso il diaframma, qualcuno ti parlerà di diffrazione e perdita di definizione, ma secondo me hai fatto benissimo perchè il guadagno di profondità di campo ha largamente compensato una qualche perdita di definizione causata dalla diffrazione. Infine....non sono certamente grilli ma probabilmente Tettigonidi

Tettigonidi!! Grazie! Imparentati con la famiglia dei grilli da quanto ho letto, ne ho un piccolo allevamento in giardino e non lo sapevo.
ges
Bella la prima, ma bei colori in tutte.
Con questi soggetti è difficile metterli completamente a fuoco con una lente macro, vedo che hai chiuso a F20 quindi al limite della diffrazione più di questo non potevi fare.
t_raffaele
Se fossi arrivato prima... Complimenti!! Pollice.gif wink.gif

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.