QUOTE(Mauro Va @ Apr 11 2018, 06:12 PM)

i difetti del flash integrato si notano,.........i soggetti più vicini all’obiettivo risultano appiattiti dalla luce proveniente da una direzione frontale, perdendo tridimensionalità e spesso la resa dei colori
ciao,
Ciao Mauro grazie per le delucidazioni sapevo che il flash non andava usato direttamente sui soggetti non immaginavo che usato a bassissima potenza devastasse cosi le immagini, ho imparato un altra cosa.
Salvatore
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 11 2018, 08:30 PM)

Con il flash della camera e anche con l'esterno sempre montato sulla camera è normale questo effetto,
dovresti separare il flash dalla reflex e posizionarne uno a dx e uno a sx,
alluce diventa più omogenea e più reale senza contattare il resto della compo,
così la scena sembra più corretta e reale,
questa poi rimane una bella foto ricordo, migliorabile sicuramente in post
Ciao Maurizio grazie per i suggerimenti con il vostro aiuto migliorerò sicuramente, farò qualche prova con il flash staccato dalla macchina posso comandarlo con il flash della camera, prima o poi mi dovrò decidere prendere dei frigger.
Salvatore
QUOTE(BPisano @ Apr 11 2018, 09:42 PM)

Scusa ma perchè hai usato sto flash, mi sembra che luce ne avevi abbastanza, inoltre il flash quello di serie su macchina fa più danni che altro tranne se come dice maurizio acquisti un flash esterno allora cambia tutto, ma devi anche saperlo usare.
Inoltre a me sembra una ripresa troppo da vicino da l'impressione di un fotomontaggio.
Stai a via tasso hotel PARKER?
Bruno
Ciao Bruno ho usato il flash per schiarire le ombre che venivano sul viso visto l'angolazione del sole, sapevo che facevano danni non immaginano fino a questo punto, ho il flash esterno non l'avevo con me, la ripresa è fatta da vicino in quanto ho usato il 12-24. Per il posto eravamo alla Floridiana al Vomero.
Salvatore.
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 11 2018, 09:49 PM)

Ciao Salvatore,
Il motivo è come hanno detto gli amici che mi hanno preceduto. Il flash diretto è devastante per i soggetti i primo piano.
Fabio
Ciao Fabio ora ne ho la conferma grazie per i suggerimenti ed il passaggio.
Salvatore.