Salve a tutti,
chiedo un parere/consiglio a tutti quelli che avranno tempo e voglia di rispondermi.
Sono il felice possessore dell' 80-200 Bighiera,del quale sono soddisfattissimo, su D700 � eccezionale, e per fortuna su quest'ultima non soffre del famoso front/back focus; come suo solito la D700 tira fuori il meglio da tutta una serie di ottiche che su corpi pi� pixellati presenterebbero anche dei contro, e qui vengo al punto.
Quando monto invece il Bighiera sulla D7200 purtroppo mi trovo a cestinare diversi scatti, dovuti al fatto che purtroppo la "simbiosi" obiettivo/corpo non � lo stesso della D700, infatti con questa accoppiata riscontro a certe focali problemi di front focus.
Altro disagio (ma questo dipende dalla mano del sottoscritto) � che con la d7200 il micromosso � sempre dietro l'angolo, il Bighiera � un bel mattoncino da usare a mano libera, cerco ovviamente di mantenere tempi di sicurezza tali da scongiurare il micromosso, ma questo inevitabilmente porta ad alzare gli ISO, cosa del quale non si pu� abusare con la 7200...
MI � capitato di provare la 7200 con il 70-200 f/2.8g ed vr II e devo dire che sono rimasto davvero impressionato, su questa....perch� su D700 devo dire che il Bighiera con la sua resa pastellata ma incisa mi piace molto, il VRII invece � pi� secco e freddo a mio avviso, e cos� a pelle incontra meno il mio gusto.
Quindi sulla vecchietta ho riscontrato due rese diverse che hanno entrambe il loro perch�, sulla d7200 invece vince a mani basse il 70-200, con ovviamente una resa secca ed incisa, mentre il Bighiera � fuori gara per i suddetti motivi.
Un leggero sentore di scimmia si sta facendo sentire per il 70-200 vr II, che fare quindi? Tenendo anche conto che la D700 star� al mio fianco ancora per moooolto tempo, per� � sicuro che in un futuro non troppo remoto potrebbe avere la compagnia di un'altra FF sicuramente pi� pixellata.
Tenendo conto di queste mie futili considerazioni qualcuno pu� darmi - secondo la propria esperienza - qualche consiglio.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Fabrizio