Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
frank_matt
Ciao a tutti!
Ieri ho provato a cimentarmi con alcuni scatti in casa. Dopo aver staccato ogni lampada e lampadina di casa, ho sistemato come potevo un piccolo set.
Il risultato (essendo la prima prova effettuata) non mi dispiace...visti gli scarsi mezzi a disposizione: 5 lampadine ad incandescenza da 15 W, D50 senza cavalletto, e 18-55 f/3.5 - 5.6 G.
Purtruppo, data la scarsa illuminazione, ho scattato a ISO 1600 con tempi di posa sul 1/20 sec, bilanciamento premisurato. Il tutto passato in PP con una leggera variazione delle curve...anche qui prima prova biggrin.gif
Aspetto vostri consigli in merito.. siate buoni..sono ancora inesperto.

frank

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
--
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
--
pedrosimo
ciao,

con poca illuminazione il cavalletto � d'obbligo.
nella prima foto ci sono degli elementi di disturbo in basso a destra (lampada!)...la messa a fuoco deve essere fatta nel viso ma mi sembra che sia nella poltrona invece.

la seconda mi sembra ok...mi piace il taglio.......la modella � carina...... wink.gif

ciao

la terza non mi va.......quel vaso sopra la testa della modella....e l'espressione che non mi convince proprio.....
tosk
1600 iso? Io con 1600 iso avrei delle foto molto pi� rumorose, bravo!!!
un po' troppo giallo forse
frank_matt
QUOTE(tosk @ Aug 7 2006, 11:05 AM) *

1600 iso? Io con 1600 iso avrei delle foto molto pi� rumorose, bravo!!!
un po' troppo giallo forse

A ISO 800 non si riusciva...la D50 passa poi direttamente a 1600...non ha sensibilit� intermedie.

grazie dei complimenti!
il giallo in stampa sulla r1800 assume una gradevole tonalit�..� meno invasivo..

ciao
frank
max16vj
intanto ti dico una cosa hai il divano uguale al mio!! biggrin.gif scherzi a parte le foto diciamo che fatte a 1600iso la d50 si � comportata veramente bene, come composizione a me piace la 2a bella la posa della modella e anche lei ovviamente...cmq l'importante � riuscire a provare.... cerotto.gif max16vj

p.s. mi sono riguardato le foto il divano � il mio!! laugh.gif
Rudi75
Personalmente penso che la migliore sia la seconda Pollice.gif , non ci sono elementi che disturbano; nella prima non mi piacciono la lampada ed il fiore all'estrema destra (da togliere del tutto), nell'ultima invece non mi piace la lampada esattamente dietro alla testa (magari spostandola...).
danyfil
Buona la seconda
enrico.cocco
Ciao, sicuramente la seconda tra le tre, personalmente non amo le riprese dall'alto, io avrei provato abbassandomi un p�, per� � soggettivo.
Insisti, la modella c'�!

Ciao

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.