Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
NicolaSantolin
Salve a tutti , mi permetto di postare una prima foto nella sezione street. Se non è ritenuta all'altezza spostatela pure non me la prendo rolleyes.gif . Domenica mi trovavo a Torino e girando per le vie del centro ho notato un mercatino in una zona un po' degradata. Ho voluto entrare per curiosità e camminando ho trovato questa scena , dove in un primo passaggio non c'era la bicicletta mentre tornando c'era. il mio cervello s'è messo in moto e per me la scena era cambia con l'ingresso del velocipede. Ho voluto rilegge una sezione apposita del libro "l'occhio fotografico" di Marty Freedman che tengo , e leggevo che in una foto con l'inserimento di un soggetto la stessa può cambiare. La considero la fine di un ciclo e l'inizio di una scalata. Non prendetemi per matto questo è quello che ho pensato.... forse la vedete storta ma ho litigato con il pc per questo. Grazie e C/C sempre accetti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1007.3 KB
DAP
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 8 2018, 11:42 PM) *
Salve a tutti , mi permetto di postare una prima foto nella sezione street. Se non è ritenuta all'altezza spostatela pure non me la prendo rolleyes.gif . Domenica mi trovavo a Torino e girando per le vie del centro ho notato un mercatino in una zona un po' degradata. Ho voluto entrare per curiosità e camminando ho trovato questa scena , dove in un primo passaggio non c'era la bicicletta mentre tornando c'era. il mio cervello s'è messo in moto e per me la scena era cambia con l'ingresso del velocipede. Ho voluto rilegge una sezione apposita del libro "l'occhio fotografico" di Marty Freedman che tengo , e leggevo che in una foto con l'inserimento di un soggetto la stessa può cambiare. La considero la fine di un ciclo e l'inizio di una scalata. Non prendetemi per matto questo è quello che ho pensato.... forse la vedete storta ma ho litigato con il pc per questo. Grazie e C/C sempre accetti.

ciao.........3+5+1+4+5=18.....
3+5+1+4+5....+2 =20............due operazioni(foto) con numeri uguali, alla seconda si è aggiunto un numero.....normale che il risultato cambi.........il focus da contemplare è la qualità della vibrazione emozionale, dato il processo mentale, che cambia a seconda dell'oggetto "aggiunto"...............
masma
Ciao Nik, quello che vedo è l'assenza/presenza di un umano che magari ha parcheggiato la bici ed è salito su per le scale ma anche se fosse veramente così, non è che l'immagine stimoli molto come gradimento. Sinceramente non mi arriva "la fine del ciclo e l'inizio della scalata" e anche se fosse la farei rientrare nella fotografia concettuale. Comunque fai benissimo a guardarti continuamente in giro e a farti stimolare da quello che vedi...direi che è parte essenziale del percorso
Buona giornata
NicolaSantolin
Grazie dei commenti . Paolo hai ragione come ho detto mi è venuto istintivo pensare a quel fotografo vedendo la scena, peccato non aver fatto centro. Massimo ti ringrazio , sei motivo di studio da parte mia guardando i tuoi scatti Street ma capisco che è molto difficile come genere. Ciao.
Maurizio Rossi
Bello scatto, ci fosse stato una presenza umana appoggiata alla ringhiera che magari consultava un telefono,
sarebbe stato il top... chiedo troppo... forse si...ma poteva anche capitare,
per questa sezione è un po tirata, ma la lasciamo ugualmente una non ci cambia la vita, se ne hai altre di questo contesto postale, simuliamo un reportage smile.gif
NicolaSantolin
Grazie Maurizio ma ho capito che devo studiare molto ancora per questo genere ciao.
aldosartori
L'idea l'hai avuto, come ti hanno detto forse una figura (anche sulle scale in alto) l'avrebbe elevata a lidi "strettaioli"
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Mar 11 2018, 02:05 AM) *
L'idea l'hai avuto, come ti hanno detto forse una figura (anche sulle scale in alto) l'avrebbe elevata a lidi "strettaioli"

Grazie Aldo l'importante ,e mi conforta ,è l'idea. Cmq penso di non pubblicare più qua in Street fin che nn sono sicuro ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.