QUOTE(--anto-- @ Feb 10 2018, 01:32 PM)

già...
Chiedevo perché da utente non professionale qual sono, non so se per una fotocamera, eccetto la caduta accidentale (che non è coperta da garanzia), possa verificarsi un problema dopo 2 anni che sia coperto dalla garanzia.
Pensavo di destinare quella cifra al corredo macchina, forse è meglio spesa.
Sempre che qualcuno più esperto di me non mi porti qualche esempio che mi faccia aprire gli occhi e cambiare idea!
Ti ripeto sono scelte personali e tutte condivisibili, per quanto mi riguarda avere nital che garantisce per 4 anni è un vantaggio, anche perchè abito in una città dove c'è un centro autorizzato per cui io ( e mi è capitato) non spedisco niente porto a loro e loro spediscono a ltr.
Per quanto riguarda la garanzia europea, se non erro, ltr garantisce solo per il primo anno poi il secondo devi spedire a chi te l'ha venduto e questo per me è uno svantaggio,e poi la garanzia non serve o non serve lunga finchè non ne hai bisogno; certo può non servire mai ma il giorno che serve?
Un'altra considerazione da fare è quante cose compro nel tempo? Una macchina e un'ottica ogni 5/10 anni? allora rapporto costi beneficio ha un certo valore, una macchina ogni 2/3 anni e un paio di ottiche all'anno? allora quel rapporto cambia significativamente, il costo della garanzia in più è tanto più alto e anche se mi capiterà di dover pagare un intervento fuori garanzia il costo sarà ampiamente ripagato dai soldi risparmiati.
Quindi ognuno fa la sua scelta in base a x fattori e a x considerazioni tutte giustificabili e tutte diverse.
Ciao Andrea