Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
stella.degli.angeli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qualcuno ricorderà queste foto, parlano di me…. Della mia storia da queste parti e del mio percorso con un’amica….

1 anno

un life è esperienze in compagnia della tua nikon…. E la mia esperienza è iniziata esattamente 1 anno fa, da qui …. Da un pomeriggio destinato e mirato a comprare lei , la mia piccola D50, ci giravo intorno da mesi già, e finalmente quando il momento è arrivato ho scoperto intorno a lei tutto un nuovo mondo…. Non sapevo che si sarebbero spalancate le porte della magia ……………

non è più la mia mia nikon, ma la mia AMICA, lei che era con me in vacanza, ai matrimoni delle mie amiche, durante le passeggiate con gli amici, lei che era con me quando volevo solo stare sola, con me alla mia cresima, al mare, sulla neve, a natale, a pasqua, la notte dei mondiali….. un passato non male per essere solo un anno….

La mia non vuole essere la discussione da bar per festeggiare 1 anno, no, vuole essere un ripercorrere di quanto è cambiato dalla prima volta che ho spostato la levetta “ON”…………. Guardo nel mirino ed ecco scorrere tutte le immagini di quest’anno, di quando “lei” è andata sola a Torino, di quando ho messo piede per la prima volta nel circolo dei romani, ho ancora negli occhi il mio primo meeting… Ostia Antica, e la primissima persona che mi è venuta incontro chiamandomi “Stella”… Sergio Buttà…… e la disponibilità infinita di Claudio, la mia timidezza, i miei più cari amici, le verie amicizie che sono nate qui !

Il cammino non è finito, continua e non so dove mi porterà, di certo, se non avessi letto quel tondino giallo sulla scatola della d50, il forum nital, non credo che avrei mai assaporato tutto questo…….

inizia il percorso, foto già viste ma per me cariche di un dolce sapore... quello dei ricordi....

continua .....

tutto è iniziato con una presentazione al bar, immediata, non mi sono messa a studiarvi o a sbirciare, mezzora dopo l'acquisto ero già qui ..... e con questa mi sono presentata

e mi ricordo, in particolare, una discussione che se ci penso, ancora mi vergogno per quanto ho postato !!! però è un ricordo che mi fa sorridere e credo che alcuni di voi dovrebbero ricordare bene S. Eolo laugh.gif

2/16

le mie prime foto postate....iniziavo a scattare, tutto rigorosamente jpeg perchè non sapevo nemmeno cosa fosse il RAW e tutti a dirmi di no, che potevo ottenere di più....

eppure mi divertivo troppo.... qui l'avevo da solo 1 settimana e già mi faceva impazzire....600 foto in una settimana..... niente rispetto alle 150 che riesco a fare in un giorno....

gli esperimenti continuavano, i vari matrimoni e scoprire quanto potesse piacermi questo genere...

così come la mia "vena romantica" uscita fuori prepotentemente in tanti scatti...

e poi LUI, è stato con lui che ho dato il meglio..... mai avevo mischiato passione per la musica e fotografia..... lui il mio sogno che è diventato realtà proprio grazie alla fotografia.... non so se avete mai provato cosa succede quando 2 enormi passioni si scontrano.....

mani che tremano, che sudano, D50 che trema con loro e tempi sbagliati, luce sbagliata...tutto da rifare.... ma ricordo indelebile

IPB Immagine

tremo un po' meno, ma qui la strada è lunga.....

e poi l'immensa passione per i fiori e per i libri..... quante prove e prove per trovare la combinazione che più mi piaceva........

ma credo che nessun altro scatto mi abbia dato più gioia nel farlo...specialmente uno...

apparentemente tutti scatti alla rinfusa questi, ma che ripercorrono un preciso percorso.......

gli errori, i consigli..... dovrei citare tutto il forum, ma le persone che subito sono state disponibili con me non le posso dimenticare di certo...e parlo di Fabio Capoccia, Lorenzo (Franz), Ludovico (ludofox), Claudio e tutta la "banda dei romani" tutti, dal primo all'ultimo ......

e questo è uno dei ricordi più dolci

e poi i miei esperimenti orrendi..... prima o poi ci riproverò però biggrin.gif

arrivo alla fine di questo mio "anno" per ringraziare tutti gli amici che mi hanno accompagnato.... dovrei mettere almeno altre 100 foto per raccontare tutto il mio percorso ma non basterebbero nemmeno.... e un ringraziamento alle ragazze che mi sono state accanto.... Annalisa, Laura, Anna, Eli e Monia e ultima (ma solo di conoscenza) Anna(nik).... alle persone con cui ho discusso, agli amici storici, a quelli che non vedo più da tempo da queste parti .....

GRAZIE e grazie alla mia piccolina che tanto piccola.... non è più wink.gif

dimenticavo.... per le persone che me l'hanno chiesto sottofondo musicale e .... nemmeno a dirlo "Nessuna è come te" Sergio Cammariere....ne approfitto anche per salutarvi, domani parto smile.gif buone vacanze a tutti wink.gif

fine
_Annalisa_
Posso citarti un pezzo di una canzone dei miei adorati ??

La strada dove finisce
senza piedi userò le mani mani
fino alla pista che non esiste
la cavalcherò sui venti e gli uragani

Hai seguito la tua strada,
insieme a persone care,
ma essenzialmente sui tuoi passi.

La macchina fotografica. Che strumento prezioso.
Strumento, che tu con la tua sensibilità, con la tua dolcezza, con la tua voglia di vivere le tue emozioni, hai saputo utilizzare e rendere prezioso.

Sono felice che tu sia sempre qui con noi, per regalarci la tenerezza e la semplicità che solo tu sai fare cosi bene.

Continua, non fermarti mai.
Con affetto ( grazie per la citazione ).
Annalisa
Gianluca Cecere
Brava Alessia.

Un anno di foto, di storie, di amicizie, di passioni, di gioie, di dispiaceri, tutto raccontato in un "amarcord" dallo stile romantico e delicato: il tuo.

Credo che ciascuno di noi, leggendoti, abbia ripercorso il proprio pezzo di vita personale e nel forum, o almeno per me così è stato.

Grazie.
Gianluca
mirko f.
Un life pieno di poesia, dalle parole alle immagini.
Complimenti smile.gif !

Mirko
toad
Una ventata di freschezza, ottimismo e gioia di vivere. smile.gif

La dimostrazione che anche le tecnologie, dai sensori al web, se utilizzate correttamente, possono essere dei mezzi per esprimersi e condividere con gli altri i propri sentimenti e la voglia di comunicare, di cui oggi tanto c’è bisogno.

Questo è quello che mi ha trasmesso il tuo bel Life.

Cerca di non cambiare.

grazie.gif

P.S. e O.T.: come ti avevo preannunciato in un altro Life, ho acquistato un CD di LUI. L’ho ascoltato velocemente e devo dire che non mi è dispiaciuto. Lo ascolterò con più attenzione e, al tuo ritorno, ti dirò le mie impressioni. Buone vacanze.
annanik
un bel life per festeggiare un primo anno ricco di passioni vecchie e nuove!
Una partenza per nuove strade e nuove amicizie!

Il mio augurio che tutte le tue passioni possano sempre essere alimentate dalla tua voglia di fare, di crescere e di condividere!!!

Un caro saluto
Anna
imeego
QUOTE(toad @ Aug 3 2006, 04:35 PM) *

Una ventata di freschezza, ottimismo e gioia di vivere. smile.gif

La dimostrazione che anche le tecnologie...[CUT]...Questo è quello che mi ha trasmesso il tuo bel Life.

Cerca di non cambiare.

Buone vacanze.

Proprio quello che penso anche io...il tuo "percorso" è pieno di freschezza e passione...quello che ci vuole per alleggerire la vita! wink.gif

Buone vacanze!
giacomo
Marco Cocceio Nerva
complimenti! avanti così! avanti tutta! smile.gif e buone ferie!
ciao Marco
click69
... E Buone vacanze anche a Te, dolce stellina. Che un'altro anno ed un'altro ancora possano accompagnare il tuo cammino pieno di soddisfazioni di speranze e di sogni che si realizzano.

Carmine
zico53
Un anno di "vita"
Alessia non cambiare mai, sei come l'aria pura! Buone vacanze.
dr.johnny
Brava Alessia,
hai festeggiato un anno facendoci rivivere velocemente le tue emozioni e la tua passione per la fotografia.
la tua sensibilità si percepisce dalle tue parole e sicuramente chi ti ha conosciuta personalmente potrà timbrare e validare quale persona gradevole e solare sei.

grazie.gif

Giannicola
denniszee
Bellissimissimo Pollice.gif

Bravissima!! Un Life pieno di sensazioni raccontate benissimo guru.gif

grazie.gif

Ciao

Dennis

smile.gif
Michele Ferrato
Vedo che anche tu hai aperto la porta giusta e tutto questo te l'ha regalato solo una macchina,una macchina che ti accompagna per una strada che non avresti mai immaginato, smile.gif lo so,percorsi che ti hanno portato a toccare il cielo con le mani,eppure è solo una macchina,chi leì,si,ma lei ci accompagna soltanto, il resto è tutto dentro di noi.
Auguri Alessia fetti trascinare dall'aria che tira e fa che tiri sempre dalla parte giusta,puoi farlo. wink.gif
mrcrowley
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 3 2006, 03:08 PM) *

Un percorso particolare e tenero.Mi emoziona pensare di aver intrapreso da poco lo stesso sentiero.....

grazie per aver condiviso
stella.degli.angeli
grazie a tutti per aver speso 5 minuti per me smile.gif

sono felicissima di aver condiviso con voi gioie e passioni di questo anno incredibile smile.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
borgunto
grazie a te, Alessia, per aver voluto condividere tutto questo anno con tutti noi. Una presenza discreta, un occhio sensibile, un grande entusiasmo: ecco quello che Stella degli angeli ha portato e porta sempre con sé in queste pagine.

Grazie ancora per questo... riassunto delle puntate precedenti
E buone vacanze!
Fabio Pianigiani
Una specie di magia ...

Trovarsi qui con te a ripercorrere un anno trascorso ... insieme.

Si. Un anno vissuto insieme su queste pagine.

Una specie di magia ...

P.S.
Mai Eolo soffiò in momento più opportuno ... rolleyes.gif
Giacomo Sardi
bravissima alessia, siamo cresciuti tutti e dobbiamo ringraziare anche i professionisti che frequentano queste pagine, ne hai citati alcuni ma la lista sarebbe molto lunga, gente che per passione e niente altro sta ore ed ore al computer rispondendo alle domande di noi apprendisti fotografi, dando consigli e anche facendoci i complimenti quando facciamo qualche scatto decente.....

scusa se uso il tuo life per ringraziare i membri dello staff e tutti quelli che perderanno ancora tempo per il piacere di dare una mano agli altri!

guru.gif

p.s. caspita è passato un anno e la mia nikon ha gia girato il contakm 2 volte........ laugh.gif
fotoland
Alessia, bellissime parole.
Appena ho iniziato a leggere, parole e immagini si fondevano, scivolando insieme, .... regalandomi emozioni.
Si intuisce subito, che la tua, è una passione ormai con radici ben salde, Alessia, "Rimani così", solare e piena di voglia di fare.
Mi rendo conto sempre di più, che da quando frequento il forum, ho riscosperto la voglia di stare insieme agli altri, di avere sempre nuovi amici, persone di cui ti puoi fidare, e chiedere consigli, e tu, sei una di queste. Grazie Alessia
Ti saluto, a presto

Ciao biggrin.gif
Brunosereni
Cara Alessia,
in un forum pieno di omacci che parlano di pp, pdc, diaframmi, lunghezze focali e così via, la tua presenza e la tua poesia (insieme ad Annalisa) lo rendono più vivibile. Auguri per il primo anno di forum e divertiti in vacanza.
Noi aspettiamo il tuo ritorno e le tue immagini.

Bruno S.
Danilo Bassani
Ciao Ale dal tuo life emerge tutta la tua personalita',una ragazza dolce sempre alla ricerca di cose nuove ,in questo anno trascorso sei cresciuta molto e lo si vede dalle tue foto,continua su questa strada.

buone ferie e un abbraccio

Danny
.oesse.
anni che si non si dimenticano.
anni che servono
anni che trascorrono
anni....

.oesse.
andreotto
Veramente un bel Life Alessia complimenti
Buone foto a tutti andreotto
Fedro
Un life? no il tuo life, un anno in compagnia della tua nikon, delle tue passioni, di nuovi amici, un anno con te stessa....insomma un anno che hai sentito il bisogno di ricordare e che hai fissato. brava!
max16vj
che bel life....intenso brava Stella un giorno ci incontreremo e mi farai leggere quei 2 libri.... laugh.gif max16vj
lau_perinelli
un anno si chiude e un altro si apre sicuramente più bello più intenso più vivo...
quando si ha una passione questa cresce e diventa sempre più importante!
brava alessia che hai ricordato a tutti noi quanto è bello e importante aver fatto questo passo e continuare a farlo ogni giorno.. non da soli ma con la nostra passione

ps: Buone vacanze
lau
serdor
Bello e intenso, sensazioni forti in compagnia della tua amata.
Complimenti continua così.
franco49
Bravissima, Alessia

veramente una bella storia e come dici un bellissimo anno...

ne vedremo ancora tanti e sempre più belli...

ciao
stella.degli.angeli
non avete idea di quanto mi facciano piacere i vostri saluti e commenti.... e vi ringrazio uno per uno sperando di incontrare presto chi ho già conosciuto e di conoscere di persona chi conosco soltanto qui !!

c'è molto di buono qui dentro grazie.gif e credo di dover ringraziare soprattutto una persona per questo, cioè colui che ha creato tutto ciò...Michele Difrancesco.... non è una "sviolinata" ma un sincero ringraziamento wink.gif
mrflanger
Un life letto tutto d'un fiato, con piacere e con la convizione che questa sia una grande famiglia e non un forum qualunque.

Buone vacanze,
Francesco.
Francesco T
Sfogliare l' album dei ricordi, ripercorrere certi momenti, è a volte doloroso, a volte conciliante, come nel tuo caso.

Bella interpretazione di Life, realizzata con semplicità e sincerità.

Saluti
Francesco
_paolo_
c'è molto di buono qui dentro...

Verissimo, splendido percorso, magistralmente raccontato diviso a metà tra la passione della fotografia e quella per questo forum.

Paolo
Michele Difrancesco
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 4 2006, 12:12 PM) *

non avete idea di quanto mi facciano piacere i vostri saluti e commenti.... e vi ringrazio uno per uno sperando di incontrare presto chi ho già conosciuto e di conoscere di persona chi conosco soltanto qui !!

c'è molto di buono qui dentro grazie.gif e credo di dover ringraziare soprattutto una persona per questo, cioè colui che ha creato tutto ciò...Michele Difrancesco.... non è una "sviolinata" ma un sincero ringraziamento wink.gif

Negli ultimi mesi abbiamo vissuto un clima "caldo" non solo per le temperature estive...gli assidui del forum lo sanno bene!

Sono messaggi -Nikon Life- come questo di Alessia, che permettono di considerare con ironia gli sforzi fatti.
Valutare con serenità che il servizio è stato d'ausilio ed in qualche modo "centrale" è una soddisfazione che va oltre...

E' un grazie che è rivolto a coloro che hanno saputo/voluto integrarsi e realizzare un rapporto "sano" con gli altri.
Un grazie rivolto a chi ha permesso che la Community sconfinasse nella sua vita privata.

Un grazie a chi, malgrado decisioni difficili ha saputo mettersi nuovamente alla prova senza mollare.

Grazie Alessia, riconosco che il mio merito è solo marginale... senza la vostra personalità questo sarebbe solo un'ambiente vuoto.

buone vacanze

Michele Difrancesco
www.nital.it
Taras
Brava Alessia! Un life che mi ha particolarmente colpito perchè in un certo senso ci coinvolge tutti.

Adesso goditi le vacanze. Poi c'è un'altro anno da ricomiciare.....

Taras.
stella.degli.angeli
grazie ancora !!!!

adesso vi saluto davvero... ci vediamo prossimamente wink.gif

grazie Michele per le tue parole smile.gif
miz
Un anno passato insieme Ale, insieme siamo arrivati qui, insieme abbiamo percorso la strada dei tentativi, delle richieste, degli incontri, del circolo, delle amicizie, e, perchè no, delle emozioni, spesso condivise in attimi che non dimenticheremo mai, ne sono certo.

Grazie

p.s.: come sai ho festeggiato diversamente il mio primo anno, ma come ha detto Francesco, è l'album dei ricordi e delle emozioni infinite che questo luogo, la fotografia e la nostra amicizia ci hanno donato.
smile.gif
albertofurlan

Incredibile Alessia, è già trascorso un anno....

E' vero anche io più di una volta mi sono trovato a riflettere su come si siano "evolute" tante situazioni SOLO grazie ad una passione e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente meravigliato.

Ma daltronde come recita la firma di qualcuno di noi "sono le passioni che ci mantengono in vita...."

Ciao Ale, fai buone ferie e divertiti e grazie a tutti voi
Fabio Blanco
Questo Life e uno dei più "Nikon Life" che abbia letto.

Il racconto personale di un anno in compagnia della tua "amica" ed in compagnia degli Amici di questo Forum è sicuramente un "Nikon LIfe"

Un complimento sincero a te ed alla tua crescita nella Community, ma un complimento va anche alla Community che, anche grazie a personaggi come te, è ogni giorno che passa un luogo sempre più valido.

Antonio Treachi
Alessia arrivo un po'tardi ma mi accodo volentieri alla lista di chi ti vuol fari i complimenti per le emozioni che hai condiviso con tutti noi del forum.

E' un grande forum il nostro, con tante stupende persone e degli altrettanto stupendi fotografi.
Roberto Romano
Dietro ogni nick c'è una storia, dietro ogni foto c'è uno di noi con le sue emozioni. Spesso lo dimentichiamo ma con il tuo life lo hai prepotentemente ricordato. Complimenti!

Ciao smile.gif
PAS
Spesso ci fermiamo per ricordare istanti della nostra vita.
Ma ripercorrerli in compagnia di amici è il miglior regalo che si può fare loro, perché significa che la loro amicizia è entrata in quella vita.
Grazie Alessia!
smile.gif
ideal
ciao alessia,ho letto con piacere il life, un anno di esperienze esperimenti e crescita, riassunti in pochi ma densi scatti complimenti.

Salutoni Gigi
stella.degli.angeli
rientrata da pochissimo.......

un GRAZIE ENORME per tutto quanto avete scritto, mi fa davvero piacere e spero davvero che ogni anno passato qui sia meraviglioso come quello appena trascorso smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.