Qualcuno ricorderà queste foto, parlano di me…. Della mia storia da queste parti e del mio percorso con un’amica….
1 anno
un life è esperienze in compagnia della tua nikon…. E la mia esperienza è iniziata esattamente 1 anno fa, da qui …. Da un pomeriggio destinato e mirato a comprare lei , la mia piccola D50, ci giravo intorno da mesi già, e finalmente quando il momento è arrivato ho scoperto intorno a lei tutto un nuovo mondo…. Non sapevo che si sarebbero spalancate le porte della magia ……………
non è più la mia mia nikon, ma la mia AMICA, lei che era con me in vacanza, ai matrimoni delle mie amiche, durante le passeggiate con gli amici, lei che era con me quando volevo solo stare sola, con me alla mia cresima, al mare, sulla neve, a natale, a pasqua, la notte dei mondiali….. un passato non male per essere solo un anno….
La mia non vuole essere la discussione da bar per festeggiare 1 anno, no, vuole essere un ripercorrere di quanto è cambiato dalla prima volta che ho spostato la levetta “ON”…………. Guardo nel mirino ed ecco scorrere tutte le immagini di quest’anno, di quando “lei” è andata sola a Torino, di quando ho messo piede per la prima volta nel circolo dei romani, ho ancora negli occhi il mio primo meeting… Ostia Antica, e la primissima persona che mi è venuta incontro chiamandomi “Stella”… Sergio Buttà…… e la disponibilità infinita di Claudio, la mia timidezza, i miei più cari amici, le verie amicizie che sono nate qui !
Il cammino non è finito, continua e non so dove mi porterà, di certo, se non avessi letto quel tondino giallo sulla scatola della d50, il forum nital, non credo che avrei mai assaporato tutto questo…….
inizia il percorso, foto già viste ma per me cariche di un dolce sapore... quello dei ricordi....
continua .....
tutto è iniziato con una presentazione al bar, immediata, non mi sono messa a studiarvi o a sbirciare, mezzora dopo l'acquisto ero già qui ..... e con questa mi sono presentata

e mi ricordo, in particolare, una discussione che se ci penso, ancora mi vergogno per quanto ho postato !!! però è un ricordo che mi fa sorridere e credo che alcuni di voi dovrebbero ricordare bene S. Eolo

2/16
le mie prime foto postate....iniziavo a scattare, tutto rigorosamente jpeg perchè non sapevo nemmeno cosa fosse il RAW e tutti a dirmi di no, che potevo ottenere di più....
eppure mi divertivo troppo.... qui l'avevo da solo 1 settimana e già mi faceva impazzire....600 foto in una settimana..... niente rispetto alle 150 che riesco a fare in un giorno....
gli esperimenti continuavano, i vari matrimoni e scoprire quanto potesse piacermi questo genere...
così come la mia "vena romantica" uscita fuori prepotentemente in tanti scatti...

e poi LUI, è stato con lui che ho dato il meglio..... mai avevo mischiato passione per la musica e fotografia..... lui il mio sogno che è diventato realtà proprio grazie alla fotografia.... non so se avete mai provato cosa succede quando 2 enormi passioni si scontrano.....

mani che tremano, che sudano, D50 che trema con loro e tempi sbagliati, luce sbagliata...tutto da rifare.... ma ricordo indelebile

tremo un po' meno, ma qui la strada è lunga.....
e poi l'immensa passione per i fiori e per i libri..... quante prove e prove per trovare la combinazione che più mi piaceva........

ma credo che nessun altro scatto mi abbia dato più gioia nel farlo...specialmente uno...

apparentemente tutti scatti alla rinfusa questi, ma che ripercorrono un preciso percorso.......
gli errori, i consigli..... dovrei citare tutto il forum, ma le persone che subito sono state disponibili con me non le posso dimenticare di certo...e parlo di Fabio Capoccia, Lorenzo (Franz), Ludovico (ludofox), Claudio e tutta la "banda dei romani" tutti, dal primo all'ultimo ......
e questo è uno dei ricordi più dolci

e poi i miei esperimenti orrendi..... prima o poi ci riproverò però

arrivo alla fine di questo mio "anno" per ringraziare tutti gli amici che mi hanno accompagnato.... dovrei mettere almeno altre 100 foto per raccontare tutto il mio percorso ma non basterebbero nemmeno.... e un ringraziamento alle ragazze che mi sono state accanto.... Annalisa, Laura, Anna, Eli e Monia e ultima (ma solo di conoscenza) Anna(nik).... alle persone con cui ho discusso, agli amici storici, a quelli che non vedo più da tempo da queste parti .....
GRAZIE e grazie alla mia piccolina che tanto piccola.... non è più

dimenticavo.... per le persone che me l'hanno chiesto sottofondo musicale e .... nemmeno a dirlo "Nessuna è come te" Sergio Cammariere....ne approfitto anche per salutarvi, domani parto

fine