Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
Contrariamente ai miei soliti ritratti molto contrastati e con colori molto forti vi propongo 'questo giro' un ritratto in bn molto soft ... come a sottolineare i pensieri di Ivana ... che in quel momento erano altrove. Un ritratto intimo.

Saluti
Annalisa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fedro
hummm..... non mi convince, l'occhio mi cade sulla macchia nera priva di dettaglio e non sull'espressione (che per inciso non mi esalta).
anche la mano che "spunta" sarebbe a mio gusto, da eliminare....

pare personale naturalmente!
Diogene
Anche a me non piace molto.
Espressione spenta, b/n "impastato" e una mano di troppo.
FabioC.
Annalisa...concordo con quanto detto sopra: il mio occhio si perde sui capelli, lasciando il viso in seconda battuta! L'occhio lontanto è nascosto...ed anche questo non aiuta... c'è una "mano di troppo" che spunta in basso a sx... e di soft non ci vedo molto in questo caso... anzi mi sembra tu abbia usato un pò troppa USM... non confondiamo il soft con il sovraesposto/etereo wink.gif

IMHO ovviamente wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(FabioC. @ Aug 3 2006, 03:04 PM) *

Annalisa...concordo con quanto detto sopra: il mio occhio si perde sui capelli, lasciando il viso in seconda battuta! L'occhio lontanto è nascosto...ed anche questo non aiuta... c'è una "mano di troppo" che spunta in basso a sx... e di soft non ci vedo molto in questo caso... anzi mi sembra tu abbia usato un pò troppa USM... non confondiamo il soft con il sovraesposto/etereo wink.gif

IMHO ovviamente wink.gif

translate USM wink.gif please .

Ringrazio tutti e provvedero' a correggere. Per quel che riguarda il soft è riferito ai miei 'soliti' scatti. Concorderai con me che 'rispetto' a quelli è + soft o no wink.gif ?
Eliantos
Credo che USM sta per Unsharp mask, cioè maschera di contrasto.
wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(Eliantos @ Aug 3 2006, 03:30 PM) *

Credo che USM sta per Unsharp mask, cioè maschera di contrasto.
wink.gif

grazie Giuseppe, non sono molto ferrata nelle sigle e soprattutto in inglese wink.gif ..... cmq maschera di contrasto non ce ne è manco l'ombra in questa foto wink.gif ... saluti e grazie !
lau_perinelli
sono indecisa sulla mano.. ma a me non dispiace questa foto.. anzi
brava annalisa
Fabio_Porcelli
I ridimenzionamenti delle foto creano spesso degli artefatti che possono sembrare un eccesso di usm, ingrandendo l'immagine questa sensazione scompare.
.oesse.
la mano l'avrei tolta. il resto.... da rivedere.
Forse questa era proprio la foto da contrastare Lisa...
wink.gif

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.