Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
logon
Pare che finalmente Nikon si sia decisa a puntare sulle ottiche leggere.
[attachmentid=56627]
Giuseppe.
Peve
QUOTE(logon @ Aug 1 2006, 08:00 PM) *

[attachmentid=56627]
Giuseppe.

Io, anche a costo di farmi venire l'ernia, la proverei molto volentieri un ottica come quella. biggrin.gif
laugh.gif laugh.gif
fenderu
eccolo qui:

Nikkor 1200-1700mm f/5.6-8 P IF ED

è uno zoom e ogni tanto ritorna nelle discussioni del forum;

si dice creato da Nikon su ordinazione i Scotland Yard, usato per ritrarre quelli dell'IRA da debita distanza;

citando una battuta di il_solito a proposito di questo vetro:

Chissà se è anche MACRO.....

laugh.gif
sassoscritto
E io che dal titolo speravo tu avessi una soluzione per buttare giu' qualche chilo... ma dal girovita!!
wink.gif
Stefano
logon
QUOTE(sassoscritto @ Aug 1 2006, 11:26 PM) *

E io che dal titolo speravo tu avessi una soluzione per buttare giu' qualche chilo... ma dal girovita!!
wink.gif
Stefano

Certo di sicuro se ti porti spesso in giro tutta quella roba non ingrassi anzi.
Secondo te poi perchè il tipo della foto è così magro?laugh.gif
Giuseppe.
robyt
QUOTE(logon @ Aug 2 2006, 10:07 AM) *
.....Secondo te poi perchè il tipo della foto è così magro?laugh.gif ...
... dopo aver comprato le ottiche che si porta a spasso è obbligato a fare la fame... biggrin.gif
logon
QUOTE(robyt @ Aug 2 2006, 10:18 AM) *

... dopo aver comprato le ottiche che si porta a spasso è obbligato a fare la fame... biggrin.gif

Buona questa. biggrin.gif biggrin.gif
sangria
p..a p.......a

che razza di ottica, ho visto il peso 16 Kg quel povero signore della foto mi sa che aveva 25 kg sulle spalle, grazie che leggerezza.... cerotto.gif

tenendo conto che il 600 ti costa più o meno 12.000 € cosa costa questo mostro? mi sa che con meno di 50.000 non te lo porti a casa!
sassoscritto
pero' ti danno una d2xs come tappo posteriore.... laugh.gif laugh.gif

... ma le cinghie che ce le tiene attaccate a fare?? pensa di mettere la macchina al collo??? blink.gif blink.gif
mirko f.
E se la messa a fuoco manuale a la ghiera frontale blink.gif ??
buldrini
QUOTE(fenderu @ Aug 1 2006, 11:04 PM) *

eccolo qui:

Nikkor 1200-1700mm f/5.6-8 P IF ED

è uno zoom e ogni tanto ritorna nelle discussioni del forum;

si dice creato da Nikon su ordinazione i Scotland Yard, usato per ritrarre quelli dell'IRA da debita distanza;

citando una battuta di il_solito a proposito di questo vetro:
laugh.gif

Ero interessato ad acquistarlo, sepete dirmi se la ghiera di messa a fuoco si trova vicino ad corpo macchina o è esattamente dalla parte opposta?
biggrin.gif
logon
Non so se avete notato che oltre al 1200-1700 e ai due "piccoli" tele appesi alle spalle.
Il tipo si porta pure la borsa fotografica.
Cosa ci mette i tappi degli obiettivi? blink.gif biggrin.gif
Giuseppe.
FZFZ
QUOTE(sangria @ Aug 2 2006, 11:10 AM) *

p..a p.......a

che razza di ottica, ho visto il peso 16 Kg quel povero signore della foto mi sa che aveva 25 kg sulle spalle, grazie che leggerezza.... cerotto.gif

tenendo conto che il 600 ti costa più o meno 12.000 € cosa costa questo mostro? mi sa che con meno di 50.000 non te lo porti a casa!

Se non sbaglio ci sei andato vicino....mi pare di ricordare circa 45.000 Euro....
sangria
ciao

spero che lo forniscano di un oculare per il puntamento (tipo i telescopi) altrimenti a 1200 devi star li a cercare un oggetto per un bel po di tempo con sto affare così lungo!
ma insieme all'obbiettivo ti danno anche la gru per tenerlo su e puntarlo??
aseller
QUOTE(sangria @ Aug 2 2006, 11:10 AM) *

p..a p.......a

A tutto questo bisogna aggiungere il costo di un robustissimo cavalletto, mah forse direttamente un cavallo...
Lillofox
Ragazzi non c'è nulla da fare è così che deve essere cosa sarebbe un ottica senza il suo colossale peso, immaginiamo un attimo questo super zoooom pesante non so 100g su chiudiamo gli occhi e immaginiamo il tizio che con un cavalletto del mercatino delle pulci regge il super zooooooom.
avete anche voi la stessa senzazione di disagio che mi assale?
un'ottica senza peso è come una macchina sportiva con le molle morbide, chi se ne importa se è scomoda se hai 200CV sotto il cofano!!!
e poi potete sempre far portare l'ottica dalla fidanzata almeno una volta non si lamenterà che non la rendete partecipe dei vostri hobbys tongue.gif
paolo2002
Mi hanno detto che il sacchetto di finta pelle per mettercelo dentro non è compreso nel prezzo.
Mi sa non lo compro più.
Paolo
Paolo Inselvini
Preso da un altro forum, vediamo ora cosa ne dite di questo qua.

Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.]Lens[/url]
sangria
be però le darei anche una sacca da tenere come zaino se no dopo ti brontola perchè pesa troppo!!
luigi67
QUOTE(logon @ Aug 1 2006, 08:00 PM) *

[attachmentid=56627]
Giuseppe.

...una curiosità,...ma cos'era andato a fotografare con quel cannone?

non ci sono altre foto?

P.s ...forse con il Vr,si riesce a fotografare anche a mano libera hmmm.gif laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(Paolillo82 @ Aug 2 2006, 05:15 PM) *

Preso da un altro forum, vediamo ora cosa ne dite di questo qua.

Paolo

..solo 100Kg....leggerissimo!!!!.....forse mi entra anche nella borsa.... laugh.gif
Francesco Martini
Paolo Inselvini
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 2 2006, 10:20 PM) *

..solo 100Kg....leggerissimo!!!!.....forse mi entra anche nella borsa.... laugh.gif
Francesco Martini

Ma per favore se a me ci sta nel marsupio rolleyes.gif laugh.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.