Gianluca Cecere
Jul 31 2006, 08:51 PM
Antonio C.
Jul 31 2006, 09:01 PM
Mi piace *molto*!
L'ambientazione gotica, l'incarnato pure e quel "dettaglio" vivo che è la collana.
Anche il taglio, che potrebbe sembrare monco verso il basso, è in realtà ben studiato, rende preponderante l'ambiente tetro che sembra schiacciare la protagonista (fra l'altro, quegli spuntoni metallici fanno tanto "Hellraiser").
A keeper!, direbbero altrove
_Annalisa_
Jul 31 2006, 09:03 PM
Gianluca : ECCEZIONALE !!!
Non saprei aggiungere altro. E' da mozza fiato ..... poi i capelli che nascondono parte dell'occhio una vera chicca !!! Ben tornato e sempre bravissimo !!!
Diogene
Jul 31 2006, 09:08 PM
GRANDE!
La trovo bellissima. Ambientazione fanta-gotica straordinaria, inquadratura e taglio da manuale.
Te l'hanno già detto, ma giova ribadire...
Davvero bravissimo!
cratty
Jul 31 2006, 09:10 PM
Bella!
Mi piace l'ambientazione, ma mi piace ancora di più il ciuffo di capelli che le copre quasi mezzo volto...... sembra quasi illuminata da un piccolo raggio di sole.
Complimenti.
Saluti
nesthor
Jul 31 2006, 09:12 PM
Guarda, se ci metto il logo dei Lacuna Coil mi sembra una copertina azzeccatissima. Complimenti davvero. Quanto c'e' di PP?
Fedro
Jul 31 2006, 09:26 PM
Ardita e riuscita, atmosfera intrigante, taglio coraggioso sia per composizione che per le ombre. E' facile sbagliare una foto con questi presupposti...tu invece hai fatto un bel centro!
FabioC.
Jul 31 2006, 09:28 PM
Spettrale.... ma affascinante.
Lo sguardo lascia incollati al monitor...anche se visto in lontananza spezza il fotogramma... esce dal tetro per dare luce al "quadro".
Bravissimo!
Gianluca Cecere
Jul 31 2006, 09:33 PM
QUOTE(nesthor @ Jul 31 2006, 10:12 PM)

.......Quanto c'e' di PP?
Ciao nesthor,
ho abbassato il canale rosso (lo faccio sempre + spesso

) e dato un po' di luminosità sullo sfondo bucando in modo puntiforme il livello superiore (l'esposizione era calcolata sulla poca luce che colpiva il volto della modella).
Grazie a tutti per i commenti!
Gianluca
nisant
Jul 31 2006, 11:07 PM
Molto originale.
A parte le lodi che condivido, ti vorrei chiedere una cosa.
Il volto ed il collo di Maria sembrano un'inserto tagliato a forma di losanga, visto come sono paralleli e quasi rettilinei i lati opposti costituiti dai capelli e dalla scollatura a dx.
Mi chiedevo se la piccola zona luminosa che stacca il seno dallo sfondo ( braccio? ) ce l'hai lasciata a posta per attenuare l'aspetto di
apparizione.
Se la levassi sarebbe davvero l'immagine di una materializzazione.
Bravo in ogni caso.
Ciao.
Antonio
fotoland
Jul 31 2006, 11:13 PM
Gianluca, veramente stupenda.
Immagine di grande effetto, ti lascia appiccicato al monitor, per studiarla, bravissimo.
Bella come taglio e composizione.
Ottima PP.
Ciao
robyt
Jul 31 2006, 11:24 PM
La foto mi ha colpito per la diagonale di luce (sicuramente non casuale) che attraversa il volto e il petto di Maria.
Il resto (come da titolo) è buio e non riesco a decifrarlo e la considero pertanto una bella composizione grafica.
Quanto afferma Antonio (occhio di lince

)
QUOTE(nisant @ Aug 1 2006, 12:07 AM)

....Mi chiedevo se la piccola zona luminosa che stacca il seno dallo sfondo ( braccio? ) ce l'hai lasciata a posta per attenuare l'aspetto di apparizione.
non riesco a vederlo neanche alzando la luminosità del monitor al 100%
.Eli.
Jul 31 2006, 11:29 PM
Meno male che sei riuscito a trovare il titolo, sennò chissà quanto ci toccava aspettare questo scatto meraviglioso
Bravo Gianluca (e brava anche Maria), una foto che lascia a bocca aperta...
Eli
pi.ferr
Aug 1 2006, 08:07 AM
Ciao.
Mi piace tantissimo. Molto per la PP sobria ed efficace ma in particolare per la composizione, semplice ed allo stesso tempo ricercata.
Piero
toad
Aug 1 2006, 08:25 AM
Solo quattro parole:
vorrei averla scattata io.
Complimenti sinceri.
denniszee
Aug 1 2006, 09:14 AM
IMMAGINE SPLENDIDA!!!!
Sei riuscito davvero a tirar fuori qualcosa di mooolto notevole
Ciao
Dennis
albertofurlan
Aug 1 2006, 11:46 AM
Complimenti Gianluca un ottimo scatto !!!
brusa69
Aug 1 2006, 11:54 AM
Davvero molto bella Gianluca complimenti!
nisex
Aug 1 2006, 02:00 PM
non lascio commenti! (no comment)
giannizadra
Aug 1 2006, 02:37 PM
Grande atmosfera, Gianluca: complimenti !

Solo l'occhio, a mio avviso, è poco espressivo.
Ma nell' economia di una grande foto, è un dettaglio di poco conto.
Gianluca Cecere
Aug 1 2006, 02:41 PM
Grazie a tutti per i commenti.
Per rispondere ad Antonio (nisant), quella piccola zona luminosa è il braccio. Ero in effetti indeciso se scurirla o meno, alla fine ho deciso di lasciarla così, proprio per attenuare un po' il senso di, come dici tu, apparizione.
Gianluca
Marco Negri
Aug 1 2006, 02:44 PM
GianLuca.
Uno scatto che riassume in poche parole tutti i commenti già espressi da chi prima di me ha gustato questa piccola ma intensa immagine.
Ottima composizione e sapiente post produzione hanno saputo imprimere alla Tua foto un ammirevole gusto ed un tocco del tutto artistico.
Un saluto.
Davide L.
Aug 1 2006, 06:05 PM
Fantastica..l'avrei voluta scattare e pensare io
Davide
salvatore_
Aug 1 2006, 06:30 PM
Bellissima ...
No word!!!!!!!!
Crashaven
Aug 2 2006, 11:34 AM
Complimeti davvero Gianluca...scatto eccezzionale...incuriosito sono andato a sbirciare sul tuo Photonet e ho trovato altri scatti davvero notevoli...
...una domanda...l'abbassamento del canale ROSSO la eserciti sulla foto con Photoshop sul pannello Channel Mixer?
...ancora complimenti...ciao.
Gianluca Cecere
Aug 2 2006, 11:46 AM
QUOTE(Crashaven @ Aug 2 2006, 12:34 PM)

...una domanda...l'abbassamento del canale ROSSO la eserciti sulla foto con Photoshop sul pannello Channel Mixer?
Ciao Alessandro e grazie!
No, in realtà agisco sulle curve spostando il canale rosso leggermente verso dx.
Grazie anche a tutti gli altri!
Gianluca
stella.degli.angeli
Aug 2 2006, 11:51 AM
complimenti per l'originalità della foto.... davvero particolare e ben fatta
davidegraphicart
Aug 2 2006, 12:01 PM
Complimenti Gianluca!!!
Una foto bellissima! Belli i colori (ottimo l'aver abbassato il rosso), bellissima la scelta dell'inquadratura e del taglio e stupenda e magistralmente fatta la post-produzione, ma questa non è una novità!!!
Riassunto: l'hai pensata, composta e post-prodotta in maniera impeccabile!
Saluti, Davide.
.oesse.
Aug 2 2006, 04:23 PM
Trovo finalmente il tempo per commentare il tuo scatto, una foto intima e forte nonostante la semplicita' della scena. Quell'occhio, la collana che ben contrasta con la dominante grigio-verde dell'immagine , le ampie zone buie che aiutano il rislato del viso candido di Maria.
Si Gianluca, una gran bella foto, una PP magistrale, una modella perfetta. Un grande fotografo.
Bravo, hai fatto un altro centro!
.oesse.
a_giuliano
Aug 3 2006, 03:44 PM
Complimenti ... uno scatto affascinante!
matteoganora
Aug 3 2006, 03:50 PM
WOW!!!
Questo scatto me l'ero perso, davvero notevole!
Geniale la composizione, ottima la gestione della luce e la post produzione.
Mi accodo allo stuolo di complimenti, meritatissimi!
Mitterrand
Aug 3 2006, 07:16 PM
Bellissimo scatto, di una eleganza raffinata...
Antonio
bluemonia
Aug 4 2006, 08:19 AM
un bel ritratto dark..
in questa ambientazione lo sguardo della modella ci sta alla grande! ottimi anche i colori!!
ciau
Nicola Verardo
Aug 4 2006, 10:27 AM
mi mancava e per poco non lo perdevo ... sarebbe stato un peccato .
Niente da dire molto bella e particolare... se proprio uno deve dire qualche cosa e su questa foto è difficile ... avrei messo una collana con una croce, magari sempre in turchese.
comunque anche il mio applauso allo scatto

(ps. appena dim un po più grandi l'avremmo apprezzata di più.)
Antonio C.
Aug 4 2006, 10:45 AM
Fra l'altro, qs nuova vena (bella anche l'altra su PN), mi fa venire in mente un fotografo *grandioso* che ben conosci...
Le atmosfere sono quelle, forse le tue un pò meno lo-fi (che per molti versi è un pregio).

Copyright Rene Asmussen
Gianluca Cecere
Aug 4 2006, 10:52 AM
QUOTE(Antonio C. @ Aug 4 2006, 11:45 AM)

Copyright Rene Asmussen
Ho costretto Maria a guardarsi il suo portfolio almeno 2 volte al giorno!!!
E' tra i miei preferiti e fonte di ispirazione.
Ti ringrazio per questa citazione Antonio!
..e grazie a tutti quelli che si sono aggiunti!!!
Gianluca
annanik
Aug 4 2006, 02:42 PM
Uno scatto ben studiato e ben riuscito.
Ottimo Gianluca, mi piace l'ambienzatione e la composizione...la luce...sapientemente utilizzata.
Anna
Taras
Aug 4 2006, 03:17 PM
Gran bella foto!
Sempre più in alto Gianluca! Ma dove vuoi arrivare?
Taras.
Non aggiungo nulla di nuovo ma... Gianluca, molto bella
luca.bertinotti
Aug 6 2006, 02:40 PM
Gianluca, sei straripante! Bravissimo. Una foto per me da manuale. Bella senza riserve!
.CLARICE.
Aug 7 2006, 06:38 PM
Gran bella foto !
Bye
C.
belvesirako
Aug 12 2006, 02:30 PM
Bravo Gianluca, mi piace tanto l'ambientazione e il colore.
saluti
gaetano
lau_perinelli
Aug 14 2006, 02:14 PM
veramente una bella foto
belli i colori e resa fantastica bravo Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.