Signori buongiorno,
d'improvviso sento la necessità di dover geolocalizzare le immagini, sinceramente mai sentito il bisogno, poi ieri mi e` successo di guardare delle foto di diversi anni fa e di avere la necessità di sapere dove fossi, nessun modo di scoprirlo né di ricordarmelo, poi fortunatamente mi sono accorto di avere una misera fotina sull'iphone quindi sono riuscito a sapere il posto. Quindi ho deciso che le prossime foto dovranno avere tutte la geolocalizzazione, sono partito con gli studi, sto impazzendo, vorrei spendere bene ed ottimizzare più situazioni possibili.
ho una D800, mi sembra di capire che una ottima soluzione sarebbe il solmeta da mettere sulla macchina, pare sia migliore del nikon, comunque sarebbe una spesa esosa da associare solo alla fotografia e comunque devi stare sempre con il pensiero ricordarsi di prenderlo, agganciarlo, accenderlo, con la testa che ho sicuramente ogni volta dimenticherei un passaggio e comunque ci sarebbe sempre il fastidio del filo e della slitta flash occupata.
quindi ho pensato che la soluzione orologio da polso potrebbe ovviare a tutte queste dimenticanze, ogni mattina mi sveglio e lo metto al polso automaticamente, e mi sarebbe utile anche nell'attività sportiva.
qualcuno sta già adottando questa soluzione? consigli? è fattibile?
Grazie in anticipo a tutti per le cortesi risposte e scusate il lungo prologo.
Ciao
Roberto