Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giusemal
Qualcucuno di voi saprebbe dirmi come impostare premiere per avere sia foto che video che occupino l'intera mpiezza dello schermo perch� ho provato parecchie soluzioni che se vanno bene per i video non vanno bene per le foto. Il tutto dipende da cosa porto prima sulla time line che automaticamente ikmposta la sequenza. Ho una d5500 ed il formato che iuso � L ( 6000 x 4000 ).

buzz
dipende dalle proporzioni delle foto.
Uno schermo, oggi, � in proporzioni 16/9 cos� come lo standard dei filmati.
Le foto rimangono in 2/3 per cui ne converrai che non � possibile, a meno che non si operi un taglio o uno stiramento, occupare l'intero fotogramma di un video con una foo.
Giusemal
Grazie per la risposta! Almeno smetto di smanettare per cercare una soluzione che soddisfi sia i video che le foto. Ho risolto la cosa in maniera diciamo cos� " empirica ". La seqenza la imposto sui video mentre le foto le aumento leggermente di dimensione fino a riempire lo schermo, sempre che non venga a mancare qualche dettaglio importante, ma, nella quasi totalit� delle foto, cil� non avviene visto il minimo aumento che ci� comporta.
Grazie!

p.s. : com'� possibile che, essendomi accorto di avere fatto degli errori di battitura nel mio precedente messaggio, quando voglio correggerlo con l'opzione " modifica " mi d� errore e c'� la dicitura che mi dice che "non ho i permessi per modificare il mio messaggio " pur entrando regolarmente con il login?
lexio
Io faccio cos�, nel caso di video con la reflex quindi in formato 16:9.

Apro una foto in Photoshop, e mi creo una azione che consiste nel ritagliare l'immagine in formato 16:9 , poi ridimensionare a 1920p lato lungo, un pelino di aumento di nitidezza.
Poi File -> automatizza -> batch dico di eseguire quella azione su tutti i files della cartella in cui ho le foto da inserire nel video.

Al termine, avr� tutte foto in formato 16:9 con una ottima nitidezza e un numero di pixel adeguato, n� pochi ma soprattutto n� troppi. Importo tutte le foto in premiere, et voil� il gioco � fatto. Il risultato sulle foto � nettamente migliore in questo modo, perch� hanno un dettaglio superiore rispetto al ridimensionamento fatto da premi�re.
Giusemal
Grazie anche a Lexio per l'ottimo consiglio. Da ora in avanti adotter� tale sistema, facendo anche un p� di attenzione nella composizione delle foto in considerazione del ritaglio che avverr� in pp per il dimensionamento a 16:9.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.