QUOTE(DAP @ Jul 17 2017, 04:41 PM)

Ciao Mas....due cose, la prima...la scena � ben riempita, gomito a sinistra e profilo di destra creano un livello di piano efficente relativamente all'idea di profondit�....e qui � intrinseca la seconda cosa, non bastano 6 centimetri di linea del braccio per 'sta tiritera dell'indirizzamento dello sguardo, lo sguardo scorre per altri parametri, a volte anche linee , ma importanti nella morfologia ma soprattutto o spesso � la collocazione degli elementi che lo sguardo attrae e segue in automatico......gi� i due elementi in "primo piano" laterali( gomito e faccia) sono un invito per andare in profondit� dove � collocato il salvagente.......ma questo solo a titolo esemplificativo, in realt� una scena cos� strutturata non credo abbisogni di un criterio di percorso dello sguardo..............� una piacevole immagine, ne comprendo il vezzo concettuale del fotoamatore e mi piace.....quello a cui dobbiamo ambire, � la ricerca( la botta di cxlo) di una circostanza interna che sia di straordinario focus catalizzatore.....qui siamo in un normale ritratto ambientato, cronaca sui generis,...c'� solo da dedurre.....quindi mi domando cosa devo dedurre....e la risposta non � "straordinaria" !!!!!..........Masma , faccio sempre affidamento alla capacit� di interpretare al modo giusto quanto sento di esprimere e sempre in considerazione di trovarci tutti sullo stesso percorso in questa piattaforma, da cui cogliere idee per farne utile in situazioni di diverso e augurale ambito espositivo
ok, ci riprovo con la prossima!
Grazie Paolo