QUOTE(mansu.p @ Jun 20 2017, 10:23 AM)

Io dopo aver provato vari cavalletti sono finito sul manfrotto 055.
Certo non è leggero però è una roccia, in quanto alla testa dipende dal tipo di foto che fai, io uso la testa a cremagliera,
ma se vuoi qualcosa di più dinamico ti conviene la testa a sfera.
Per quanto riguarda il budget ci penserei bene, perché dopo aver speso dei bei soldini per la d810 affidare la macchina a dei cosi non molto sicuri....
Ciao
Mansueto
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 20 2017, 08:06 PM)

l'altezza del cavalletto dipende dall'inquadratura che dobbiamo fare e non dal nostro gusto personale,
per migliorare la stabilità del cavalletto leggero o pesante che sia è quello di ancorare in basso alla colonna centrale un bel peso.
tieni presente che una buona testa costa quanto o più del cavalletto.
Antonio
QUOTE(astellando @ Jun 20 2017, 10:55 PM)

Io per la mia 800 ho preso Triopo GT3228 X8C in fibra di carbonio con testa a sfera B2, leggero robusto e con un ottimo, secondo me, rapporto qualità/prezzo.
Sulla baia meno di 200 euri per treppiede e testa, sulla baia un po' di più.
Ciao Andrea
QUOTE(nview @ Jun 21 2017, 08:36 AM)

Io ti consiglio i Benro Travel Angel
QUOTE(lexio @ Jun 21 2017, 11:22 AM)

Io ho i manfrotto 055 con testa a cremagliera, pesa un po' ma è una roccia, e poi se ti piacciono anche le macro la colonna centrale è una manna, si può anche mettere in orizzontale per andare davvero a pochi cm dal terreno. Usato con D610 e BG e 70-200f4 , mai un movimento.
QUOTE(pes084k1 @ Jun 21 2017, 03:36 PM)

Sono d'accordo, ma il Travel Angel è simile.
A presto
Elio
QUOTE(astellando @ Jun 21 2017, 10:47 PM)

Ha detto che non vorrebbe superare i 250 euro!!!
Se non erro manfrotto e benro li passano alla grande e senza testa.
Ciao Andrea
QUOTE(mansu.p @ Jun 22 2017, 06:31 AM)

Manfrotto MK190XPRO3-3W Treppiede con Testa 3 Vie euri 245 in amazzonia e ti levi il pensiero
Ciao
Mansueto
Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per il ritardo ma sono stato fuori per qualche giorno
Quindi dovrei spendere di più del budget preposto??
Questi Genesis che mi hanno consigliato fanno cosi pena?
Dovessi spendere qualcosa in più cosa consigliereste? Potrei comunque comprare il treppiedi prima e la testa dopo al massimo

Le macro non mi interessano
GRAZIE ANCORA