Buonasera a tutti
Dopo aver utilizzato per anni i software Nikon da qualche mese ho iniziato ad adoperare Lightromm in versione abbonamento annuale...
Da buon autodidatta piano piano sto prendendo confidenza e qualche giorno fa sono riuscito a combinare un piccolo kaos non avendo ben capito cosa l'abbia scaturito.
In pratica l'altra sera all'apertura del programma per lavorare alcuni files mi rendo conto che nella sezione sviluppo non sono piu i predefiniti che via via mi ero creato, la cosa sconcertante e' che il problema si pone pari pari anche negli atri cataloghi.
Accedendo poi alle cartelle dei NEF lavorati in precedenza non vi e' piu' traccia dei file xmp.....
Oggi ho settato nuovamente alcuni predefiniti ma se cambio catalogo o ne creo uno nuovo non vi e' trovo traccia dei settaggi...
Ultima cosa accedendo alle cartelle dei files nef gia' lavorati,pur non essendoci traccia degli xmp le foto hanno mantenuto le varie correzioni apportate prima del patatrac...
Secondo voi riesco a recupreare i predefiniti smarriti? e soprattutto cosa mai avro' combinato?
Grazie in anticipo
Buona serata