Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti

user posted image

user posted image

Marco
MMFR
Davide_C
Mi piace la prima, calda la tonalità, solare la ragazza Pollice.gif
MSimone
Preferisco anche io come Davide la prima!
mrcrowley
QUOTE(mmfr @ Jul 27 2006, 01:27 PM)
Saluti

Marco
MMFR
*

Bella la prima!

Dati di scatto?

....il crazy dance...se mettevi il Tagada mi commuovevo !! biggrin.gif
Marco Vegni
Tra le due preferisco la prima

ciao
MARCO
mirko f.
La prima Pollice.gif !
fotoland
Marco, anch'io preferisco la prima, complimenti mi piace molto, non era facile ottenere il risultato che tu, sei riuscito ad avere. Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
matteoganora
Davvero una luce splendida nella prima, cosa hai utilizzato? non mi sembra il flash perchè non vedo luccichii sul viso... hai usato una fonte di illuminazione in zona o un pannello?
l.ceva@libero.it
Mi piace molto la prima sia per l'espressione sia per l'inquadratura ed anche per la luce. Mi piace molto l'uso del mosso selettivo e questo mi sembra un ottimo esempio.

A giudicare dalla cromia non si direbbe che tu abbia usato il flash a meno che tu lo abbia gelatinato molto pesantemente.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
sbarzulina
molto bella la prima, la ragazza ha un'espressione molto spontanea e fresca, e bellissimo lo sfondo con quell'effetto.

mi piace anche la seconda...peccato che sia un po' scuro il viso, cmq complimenti ottima fantasia (la tecnica non si discute!)!!
marcofranceschini
QUOTE(l.ceva@libero.it @ Jul 27 2006, 02:43 PM)
A giudicare dalla cromia non si direbbe che tu abbia usato il flash a meno che tu lo abbia gelatinato molto pesantemente.

*

Ciao Lorenzo
wink.gif
ma tu pensi che io abbia dimenticato le tue lezioni sia teoriche che pratiche di... "Sposiamo il digitale"?

...gelatinato...naturalmente smile.gif

Marco
MMFR
Antonio C.
E allora boss...
La prima è semplicemente *perfetta*, dinamica, coinvolgente... bella!
la seconda... no. Non è che ne volevi postare un'altra e hai cannato il link? wink.gif
matteoganora
QUOTE(mmfr @ Jul 27 2006, 03:55 PM)
...gelatinato...naturalmente smile.gif

Marco
MMFR
*

Gran controllo della luce allora... guru.gif
cris7
La prima è davvero bella!

PS. cmq quanto sono difficili da trovare queste gelatine per flash!!!
Diogene
Bella la prima. Bel controllo della luce.
bluemonia
CIao Marco!!

La prima è stupenda, sembra una barbie al luna park!! smile.gif
a parer mio mooooolto fashion!!!

mi piace pure la seconda, solo trovo che manchi un pochino di luce sul volto..

ciau wink.gif

Ps
Grazie per aver coinvolto anche me in questa bella esperienza fotografica, per avermi prestato la d200, per aver sistemato flash ecc.. smile.gif
_Annalisa_
Molto interessante la prima Marco ... la seconda condivida che manca di luce sul volto ........ la prima ti fa quasi girare la testa a guardarla, e credo che fosse l'effetto che tu volevi ottenere ;-). Un saluto !
Nicola Verardo
complimenti molto dinamica e ben fatta la prima, la seconda non mi dice tanto.
rogia80
Quoto tutti, la prima e UP Pollice.gif
belvesirako
Ciao Marco
La prima e' migliore ma mi sembra cmq mossa anche la ragazza.
MAno tagliata e spazio nero sopra non mi piacciono.
Buono il fill-in, soprattutto per la cromia coerente.
marcofranceschini
QUOTE(dimip77@yahoo.it @ Jul 27 2006, 09:53 PM)

PS. cmq quanto sono difficili da trovare queste gelatine per flash!!!

Saluti a tutti
per quanto riguarda le gelatine ne ho utilizzata una di conversione per luce Incandescente che viene fornita con il kit dell' SB800.
Ho poi "starato" il WB settandolo su "luce diurna"

Per illuminare la modella ho quindi utilizzato un SB800 messo dietro un ombrellino (che Monia sosteneva!) pilotato dal commander della D200.

Dati di scatto?

per la prima immagine
17-35
ISO 100
1/5 sec f.5.6
WB Luce diurna

Marco
MMFR
albertofurlan

ciao Marco,

Ti faccio anche io i miei complimenti e ti indico subito la mia preferenza ossia per la prima foto.

E aggiungo una domanda, ho letto che hai usato il flash con un ombrello e immagino anche (perchè non specificato), che hai usato la prima tendina.

Ma se invece di scattare con un tempo di 1/5 se provavi ad usare la seconda tendina avresti avuto lo stesso effetto?

Se invece non ho capito nulla e hai scattato sulla 2 tendina allora chiedo scusa unsure.gif

Marco Negri
Marco....
L' idea del mosso creativo in back-ground non fa che arricchire una serie di immagini vincenti già in partenza per la spontaneità del soggetto ed il trattamento tecnico durante lo scatto.
La prima è sublime, la seconda carina ma come per Monia...una carezza di luce in più sul viso.

Bravo l' MMFR...

D-Mike
QUOTE(mrcrowley @ Jul 27 2006, 01:36 PM)
....il crazy dance...se mettevi il Tagada mi commuovevo !! biggrin.gif
*

biggrin.gif
Anch'io preferisco la prima...

Ulisse8
Non escluderei del tutto la seconda... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.