
I miei obiettivi sono due, o meglio uno adatto al FF, un Nikon 50mm 1.8 il secondo è il 18-105 che c'era nel kit con la D90 e che non userò su una FF, anche se forse si potrebbe mettere avendo il "problema" del crop; Non ho quindi problemi di parchi ottiche da cambiare perchè ne ho solo una

La mia attuale D90 la uso per foto in sala posa (dove gestisco un piccolo studio in casa con flash da 650w), eventi o per un uso generale. Si presume che la futura FF faccia la stessa "fine"

Vorrei puntare alto ed avrei deciso per una D750 o D810.
Non vi sto a chiedere quale è migliore o peggiore perchè tanto su internet è pieno di queste domande con confronti e test. Vi chiederei però quale potrebbe essere la migliore per l'uso che dovrei farne io?!
La D750 è "migliore" perchè sembrerebbe lavorare meglio ad alti ISO confronto alla D810, mentre la D810 ha l'otturatore elettronico che potrebbe aiutare ad avere scatti più nitidi evitando il micro-mosso giusto? Poi vabbè una ha più Megapixel dell'altra e non avrei problemi a lavorarli con il PC che ho.
Quello che cerco principalmente : Una buona gamma di colori, un'ottima nitidezza.
L'eventuale nuova macchina probabilmente la prenderò solo corpo e ci abbinerò un piccolo zoom f2.8. Consigliate questo passo o è meglio prenderla in kit con 24-85 / 24-120 f4?
P.S.
Mi viene spontanea la domanda, se avessi una D750 e D810 con la stessa lente, per es. 24-85 o 50mm e facessi la stessa identica foto, ci sarebbero delle notevoli differenze? Lo chiedo giusto per sapere se ne vale la spesa visto che in teoria sono solo un modello successivo all'altra.
P.S.2
L'acquisto non è imminente, quindi non vado di fretta

GRAZIE A TUTTI per gli eventuali suggerimenti.