Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pippobaby1966
Buongiorno a tutti.
Vorrei delucidazioni da voi e da chi opera gia in queste vendite.
Ho gia un lavoro come dipendente ed avrei pensato di provare a vendere qualche foto su questi siti sopratutto per mettere da parte qualche soldino e investirlo poi in attrezzatura fotografica o altro.
Ora la domanda è questa: bisogna o no dichiarare le vendite sul modulo 730?
In piu potreste per favore farmi vedere un esempio di compilazione del modulo quello che serve per la vendita negli Stati Uniti?
Un grazie in anticipo a chi puo aiutarmi...
riccardobucchino.com
La legge italiana fa casini senza alcuna logica razionale per proventi da lavori eseguiti all'estero, figurati il caos che può fare se questi lavori non sono lavori ma è la vendita di un bene, per di più immateriale e magari realizzato in italia o peggio in un altro stato ancora.

Hai delle foto che hai fatto mangari in giappone quindi tecnicamente hai lavorato in giappone ma le vendi a un grafico messicano che le usa per una pubblicità di un suo cliente panamense che ha un agenzia di viaggi in però, tu però le foto le hai vendute tramite un sito americano con sede legale in irlanda ma ci accedi dalla versione .it con sede legale a londra, i server sono in islanda, il tuo provider è inglese ma ha sede legale in eritrea e ti fanno il bonifico dal canada usando un sistema di pagamento elettronico congolese con sede legale in birmania e ti arrivano sul tuo conto aperto in italia che è di una banca tedesca che in realtà ha sede legale in lussemburgo e poi li usi con paypal che è americano e li spendi su un sito vitnamita.

Un consiglio? Intesta l'account al gatto, oppure cerca di diventare carino e coccoloso come un gatto, nessuno arresterebbe mai un tenero gattino!
pippobaby1966
Mi pare quindi di capire che se capita vendi quello che puoi e riesci a vendere e, a meno che sei un professionista o hai la partita IVA, della dichiarazione dei redditi lascia stare tutto....
riccardobucchino.com
QUOTE(pippobaby1966 @ Mar 13 2017, 08:13 PM) *
Mi pare quindi di capire che se capita vendi quello che puoi e riesci a vendere e, a meno che sei un professionista o hai la partita IVA, della dichiarazione dei redditi lascia stare tutto....

Non ho detto questo, ho detto che è tutto inutilmente complicato.
Pensa che persino con molti tipi di partita iva è complicato, figuriamoci senza!
pippobaby1966
Penso di aver capito il messaggio.
Grazie tanto per le spiegazioni e grazie per tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.