Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele.b75
Ciao
Ho due flash Meike 910 e una D7100, la necessit� di un sistema di trigger e non vorrei spendere molto in marche professionali e non rinunciare a HSS e iTTL.

Ho visto che ci sono prodotti della Neewer e Meike o Godoox ma francamente, causa mia ignoranza, non riesco a capire, nei vari ecommerce, come si accoppiano.
Complice anche delle descrizioni e listini un p� sibillini.

Da alcune foto (tipo questa) mi � parso di che tramite un transmitter Neewer si possa pilotare un flash Neewer senza che esso abbia il trigger sotto. E� vero?

Se si� vale la stessa cosa anche per i Meike?
Quindi in caso potrei comprare solo un transmitter Meike con cui pilotare wireless i miei due Meike 910? Sarebbe comodo ed economico.

Grazie mille anticipatamente
ciao!
Antonio Canetti
i flash in questione non hanno la possibilit� di ricevere onde radio, quindi hanno bisogno del ricevitore radio. l'ultimissimo Nikon SB5000 pu� ricevere onde radio, ma non sono in grado se sia compatibile con il trasmettitore in questione.

Anotnio
Cesare44
QUOTE(daniele.b75 @ Feb 28 2017, 12:04 PM) *
Ciao
Ho due flash Meike 910 e una D7100, la necessit� di un sistema di trigger e non vorrei spendere molto in marche professionali e non rinunciare a HSS e iTTL.

Ho visto che ci sono prodotti della Neewer e Meike o Godoox ma francamente, causa mia ignoranza, non riesco a capire, nei vari ecommerce, come si accoppiano.
Complice anche delle descrizioni e listini un p� sibillini.

Da alcune foto (tipo questa) mi � parso di che tramite un transmitter Neewer si possa pilotare un flash Neewer senza che esso abbia il trigger sotto. E� vero?

Se si� vale la stessa cosa anche per i Meike?
Quindi in caso potrei comprare solo un transmitter Meike con cui pilotare wireless i miei due Meike 910? Sarebbe comodo ed economico.

Grazie mille anticipatamente
ciao!

il Godox che ho visto in foto, � solo il trasmettitore (TX ), a cui sicuramente va accoppiato un ricevitore, (RX), per poter pilotare un flash. La sigla N vuol dire che � per Nikon, presumo quindi sia iTTL, ha anche la funzione HSS ma non specifica se pu� arrivare a 1/8000s.
Se vuoi, in privato ti mando un link dove trovi le specifiche e la coppia di questi Godox che ti consente di pilotare i tuoi flash Neewer o qualsiasi altro flash Nikon compatibili

In ogni caso, il flash Neewer 910, che conosco, non ha un RX incorporato, quindi dovresti prenderne una coppia, pi� un solo RX per il secondo flash per poter pilotare un paio di flash flash.

Con la stessa cifra, prendi la coppia di Yongnuo YN622N e possono fare sia da TX, che da RX, dipende da dove vengono posti, in pi� ti serve il YN622N TX, che ha il display come il Godox. Uso gli stessi da un paio di anni, sono Nikon dedicati, quindi iTTL, e hanno tutte le funzioni che cerchi.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 820.8 KB

Sono quelli a destra nella foto, al lati c'� la coppia YN622N, mentre al centro c'� il YN622N TX che fa solo da trasmettitore.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.