Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
emilianocaiazza
Quale dei due per d600? il nikon corrispondente costa troppo, lo so che è meglio.
Grazie
mansu.p
QUOTE(emilianocaiazza @ Feb 4 2017, 05:17 PM) *
Quale dei due per d600? il nikon corrispondente costa troppo, lo so che è meglio.
Grazie

Io uso il tokina su d7000 in attesa di usarlo su una futura d750 e devo dire che è un obiettivo onesto,
certo non è all'altezza del nikon ma delle belle soddisfazioni te le dà.
Ciao
Mansueto
lupaccio58
nikon 16-35 ovvero 18-35 messicano.gif
orco
QUOTE(emilianocaiazza @ Feb 4 2017, 05:17 PM) *
Grazie

Sicuramente il Tamron. Più moderno e "accessoriato" rispetto al Tokina (costa anche il doppio), offre sicuramente prestazioni superiori e credo abbia anche poco da invidiare a sua maestà 14-24, se non quel mm in più sul wide. Ovviamente non aspettarti la stessa rivendibilità di un originale Nikon, ma se comincia a diffondersi bene (e le potenzialità le ha), potrebbe diventare a breve un "best buy"!!

Adriano
lexio
Anche io andrei sul Tamron, ottime le lenti di Tokina ma gli ultimi Tamarri sono davvero buoni
emilianocaiazza
Grazie mille, anche io immaginavo che il tamron fosse superiore ma volevo avere un parere. quando lo prenderò vi manderò dei file per commentare i risultati.
Emiliano
fabri_nikon86
Ciao! Ho posseduto il tokina su D750 per un anno, per poi darlo via e prendere un 20mm Nikkor. In ogni caso il Tamron è superiore. Il Tokina soffre terribilmente i flare, con qualsiasi angolatura arrivi la luce. La nitidezza comunque è più che buona e in fin dei conti non è una lente malvagia.
biaso66
Non conosco il Tamron ma ho avuto per un anno il Tokina,sostituito poi con Il Nikon,ti dico che sarebbe una buona lente se non fosse per il flare....imperante.
Mlex
avevo un 11-16 su apsc... i flare arrivavano anche con le luci da interni... venduto per passaggio a ff, di sicuro non comprerò il corrispettivo per pieno formato. C'è da dire però che aveva bei colori e un'ottima definizione... Del tamron tutti parlano bene... se vuoi un fisso il 20 mm fa al caso tuo! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.