Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gerardo.c
Salve a tutti !!!

Volevo sapere qualitativamente quale dei due obiettivi (canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM e Nikkor 70-200 2.8 VR) ha una maggiore qualità delle immagini, maggiore sfocatura, maggiore nitidezza, ecc.

Grazie, e scusate x questa banale domanda.

gerardo

giannizadra
Vorrei aiutarti, Gerardo, ma sulle mie Nikon il Canon non si può montare.
Presumo nemmeno sulla tua.. rolleyes.gif

Sono due ottiche eccellenti, in grado di soddisfare gli standard professionali più rigorosi.

Perdonami, ma trovo la tua domanda non molto utile.. wink.gif
Un saluto cordiale
carfora
QUOTE(giannizadra @ Jul 26 2006, 08:53 AM)

Sono due ottiche eccellenti, in grado di soddisfare gli standard professionali più rigorosi.

Un saluto cordiale
*

Pollice.gif

come dice Gianni sono due ottime ottiche ... ma sulla d70s il canon non lo monti ... neanche prendendolo a martellate biggrin.gif
cajati
QUOTE(giannizadra @ Jul 26 2006, 08:53 AM)

Un saluto cordiale
*

..... Pollice.gif texano.gif
pero una volta che qualcuno non chiede notizie e non fa paragoni con una 350D o una30D
come siete cattivi.... biggrin.gif
Giallo
Se può essere utile: tempo fa, su pellicola, avevo il canon 70-200/2.8 NON Is, che reggeva perfettamente il confronto con il mio precedente Nikon 80-200/2.8 AFd bighiera, nel senso che, su velvia, rendevano benissimo entrambi ed i pro ed i contro dell'uno e dell'altro si equivalevano. Il vantaggio del Canon consisteva nel fatto che potevo agevolmente moltiplicarlo con i suoi telecoverter, senza perdere l'AF e mantenendo una sorprendente qualità, mentre la moltiplicazione del bighiera mi ha sempre lasciato un po' di amaro in bocca.

Siccome reputo l'attuale 70-200/2.8 VR apprezzabilmente superiore al bighiera (che rimane comunque un obiettivo di riferimento, stiamo parlando di differenze non macroscopiche) posso supporre - ma solo supporre - che anche Canon abbia migliorato ulteriormente il proprio corrispondente zoom.

Mi fermo qui perchè, come detto in precedenza, è una discussione leggermente inutile, salvo per chi possa e voglia costituirsi un "giardinetto" di obiettivi reputati, ciascuno, il migliore in commercio: dato che difficilmente apparterranno tutti alla stessa marca, questo qualcuno dovrà anche dotarsi di corpi macchina per i diversi sistemi. E poi, probabilmente, lascerà tutto a casa nelle vetrinette ed andrà a fotografare con una digicompatta da taschino... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.