QUOTE(lupaccio58 @ Jan 26 2017, 09:33 PM)

Alessandro, il perché lo immagini ma vuoi farmelo dire per forza!

Ok, lo spiego urbi et orbi. Tutti i professionisti che conosco io (e non sono pochi, per dirne una mio padre e mio zio erano paparazzi qui a roma già nel primo dopoguerra) hanno l'abitudine di trattare la loro attrezzatura in modo pragmatico, per loro deve funzionare sempre e bene, il fine è quello di portare la pagnotta a casa, del lato estetico se ne fregano, il perfezionismo degli amatori non li tocca neanche di striscio. Ora, ad essere benevolo io i professionisti li definisco simpaticamente sciatti, ma se così li descrivo qui sul forum poi si incaxxa qualcuno. Se invece do più o meno velatamente della sciatta a mia figlia professionista rendo cmq l'idea e sono tutti contenti. Personalmente non comprerei mai un oggetto da un professionista, ma questo l'ho scritto altre volte. Ecco, Alessà, adesso l'ho detto ma la responsabiltà è la tua
PS: anche mia figlia è convinta che con il suo bel gel il suo sensore sia pulito, mentre in realtà sotto i granelli di polvere che toglie ogni anno ci sono quasi i funghi. Non è cieca, no, è solo professionista [/color]
E' notorio che nital ha uno stock di macchine già rodate e superselezionate riservate alla vendita ai membri dello staff
Un saluto e buona serataBeh, non so che professionisti hai incontrato, ma da qui a definire un pro sciatto... ce ne passa...
Si sa, che i grandi numeri nelle vendite li fanno gli amatori... quelli che inseguono l'ultimo ritrovato della tecnica... mentre chi ci lavora, come anche il sciatto sottoscritto (

non mi offendo per nulla) compra quello che serve senza sprechi visto che i periodi di vacche grasse sono finiti da un pezzo....
solo che certe discussioni a volte, mi fanno sorridere... la macchina fotografica è un mezzo e non va tenuto sotto una campana di vetro come molti fanno o pensare di aver paura a pulire un sensore.... se non si usa martello e scalpello, sará difficile rovinarlo.
Anyway... occhio che ce ne sono qui dentro di professionisti che si offendono... ahahahah