Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3
skywilly
oggi pomeriggio parlando con il "bassfriend" sangria ci è venuta in mente di aprire questo 3d dedicato a tutti noi nikonisti che abbiamo anche come passione la musica.....

postate di tutto.....i vostri strumenti, o le vostre foto mentre siete in azione...

wink.gif

PS: se esite già una discussione simile chiedo di cancellare.... grazie.gif
mrcrowley
QUOTE(skywilly @ Jul 25 2006, 06:41 PM)
oggi pomeriggio parlando con il "bassfriend" sangria ci è venuta in mente di aprire questo 3d dedicato a tutti noi nikonisti che abbiamo anche come passione la musica.....

postate di tutto.....i vostri strumenti, o le vostre foto mentre siete in azione...

wink.gif

PS: se esite già una discussione simile chiedo di cancellare.... grazie.gif
*

Mi hai ricordato che devo rifare le foto alla mia Francesca....

Queste sono vecchissime,fatte con una powershot e quando ero meno capace di ora...
:-D

La mia chitarra
skywilly
questo è il mio bambino invece

user posted image

tongue.gif laugh.gif
skywilly
e questo invece è il sottoscritto in chiave PP

user posted image

wink.gif
miz
QUOTE(skywilly @ Jul 25 2006, 08:01 PM)

wink.gif
*

Ammazza quanto sei abbronzato Fabio!!!

tongue.gif
skywilly
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fotoland
Avevamo un gruppo sciolto negli anni '80. Adesso dopo quasi 26 anni ci siamo riuniti, per buttare giù qualche nota, una volta a settimana, ci concediamo un paio di ore di divertimento.
Questo sono io, non appena rimedio altre foto degli altri componenti del gruppo, le posto.

user posted image

Ciao biggrin.gif
skywilly
GRANDE!!!!

voglio un sacco di foto!!!
fotoland
QUOTE(skywilly @ Jul 25 2006, 10:04 PM)
GRANDE!!!!
voglio un sacco di foto!!!
*

Ora non le ho su questo computer, sono sul computer che ho nello studio, appena possibile ci divertiremo laugh.gif .

Hai notato che sono un mancino?

Ciao biggrin.gif
skywilly
QUOTE(fotoland @ Jul 25 2006, 09:07 PM)
Ora non le ho su questo computer, sono sul computer che ho nello studio, appena possibile ci divertiremo  laugh.gif .

Ciao  biggrin.gif
*

eh si!!!

ma gibson o epiphone diavoletto?????
wink.gif
fotoland
QUOTE(skywilly @ Jul 25 2006, 10:09 PM)
eh si!!!
ma gibson o epiphone diavoletto?????
wink.gif
*

No è una "Gherson" d'epoca laugh.gif
magari, all'epoca una "Gibson" era sono un miraggio (eravamo studenti laugh.gif )

Ciao biggrin.gif
skywilly
basta che sona bene

laugh.gif laugh.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(fotoland @ Jul 25 2006, 10:07 PM)
Ora non le ho su questo computer, sono sul computer che ho nello studio, appena possibile ci divertiremo  laugh.gif .

Ciao  biggrin.gif
*

Certo, come prima cosa! Come Jimi e Kurt, quelli che ho amato di più nella mia vita! Jimi per me rimane intramontabile, non me lo toccate!!!

Skywilly - Ma non era la Gibson Diavoletto? Gibson SG, detta Diavoletto... Io ricordo così, infatti l'ha usata a lungo anche l'altro mio graaaaandissimo mito, Frank "Duca delle Prugne" Zappa, Maestro Compositore e chitarrista rock per mangiare!

Purtroppo io posso partecipare con citazioni di musicisti, soprattutto chitarristi, non so suonare anche se da ragazzo pestavo le pelli dei tamburi dietro una batteria.

Mi piace 'sto thread, continuate! wink.gif
skywilly
QUOTE(Blade Runner @ Jul 25 2006, 10:11 PM)
Certo, come prima cosa! Come Jimi e Kurt, quelli che ho amato di più nella mia vita! Jimi per me rimane intramontabile, non me lo toccate!!!

Skywilly - Ma non era la Gibson Diavoletto? Gibson SG, detta Diavoletto... Io ricordo così, infatti l'ha usata a lungo anche l'altro mio graaaaandissimo mito, Frank "Duca delle Prugne" Zappa, Maestro Compositore e chitarrista rock per mangiare!

Purtroppo io posso partecipare con citazioni di musicisti, soprattutto chitarristi, non so suonare anche se da ragazzo pestavo le pelli dei tamburi dietro una batteria.

Mui piace 'sto thread, continuate!  wink.gif
*

eh si e certo che è la Gibson...
wink.gif

ma anche la epiphone ne fa una sua replica...
http://www.epiphone.com/default.asp?Produc...&CollectionID=3

albertofurlan
QUOTE(skywilly @ Jul 25 2006, 07:01 PM)

Guarda che se ci fai un fischio...noi ti veniamo a fotografare dal vivo !!!!! wink.gif
skywilly
QUOTE(Alberto(71) @ Jul 25 2006, 10:19 PM)
Guarda che se ci fai un fischio...noi ti veniamo a fotografare dal vivo !!!!!  wink.gif
*

se tutto va bene.....ottobre-novembre
wink.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(skywilly @ Jul 25 2006, 11:16 PM)
eh si e certo che è la Gibson...
wink.gif

ma anche la epiphone ne fa una sua replica...
http://www.epiphone.com/default.asp?Produc...&CollectionID=3
*

Belle! Anche la G-400 Toni Iommi, la Firebird e la Flying-V sono delle splendide repliche, so che anche il suono non è male.
skywilly
QUOTE(Blade Runner @ Jul 25 2006, 10:24 PM)
Belle! Anche la G-400 Toni Iommi, la Firebird e la Flying-V sono delle splendide repliche, so che anche il suono non è male.
*

eh si...anche perchè Epiphone è un marchio Gibson ormai...

wink.gif
fotoland
QUOTE(Blade Runner @ Jul 25 2006, 11:11 PM)
....Purtroppo io posso partecipare con citazioni di musicisti, soprattutto chitarristi, non so suonare anche se da ragazzo pestavo le pelli dei tamburi dietro una batteria.
Mi piace 'sto thread, continuate!  wink.gif
*

Marino, mio fratello è il batterista del gruppo, che come ho detto prima ci siamo riuniti dopo 26 anni (pensa un po' che succede quando proviamo cerotto.gif )
visto che siamo nella stessa città, qualche volta vieni a dare due colpi di rullante con noi laugh.gif

Ciao biggrin.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(fotoland @ Jul 25 2006, 11:35 PM)
Marino, mio fratello è il batterista del gruppo, che come ho detto prima ci siamo riuniti dopo 26 anni (pensa un po' che succede quando proviamo  cerotto.gif )
visto che siamo nella stessa città, qualche volta vieni a dare due colpi di rullante con noi  laugh.gif

Ciao  biggrin.gif
*

WOW! Mi confondi... Che bell'invito!

Ti racconto brevemente. Suonavamo R&B e varie italianità dell'epoca (metà anni '60...), tutti un po' cani tranne il tastierista che costituì alla fine "Il Giardino dei Semplici". Da allora non ho mai più suonato fino al 1996 quando a Milano me ne andavo con dei colleghi di lavoro in sala prove a fare pezzi per un paio d'ore. Poi recentemente avevamo fatto un gruppo sempre di colleghi, durato pochissimo, a stento tre o quattro prove. Io sono stato "eliminato" al terzo giorno, serviva uno bbbuono! Gli altri hanno smesso pochi giorni dopo! Volevano che portassi il tempo della Disco Music, io che suonavo R&B e poco prog, male per giunta e non suonavo da 30 anni totali a parte la parentesi milanese!!! tongue.gif

Be'... buonanotte, vi ho tediato abbastanza! cerotto.gif
skywilly
macchè figurati....

però ora aspetto tante foto....su lo so che tanto ci sono una marea di nikonisti che suonano qui....
wink.gif
dgranata
Mi unisco... ecco quì il mio bimbo

user posted image

Vi segnalo anche il "nostro sito" (non rabbrividite troppo visto che l'ho fatto io biggrin.gif ), lì troverete un po' di foto, alcune fatte da me (ovviamente quando non suonavo) ed alcune scattate da amici e dalla mia mogliettina

dgranata
QUOTE(dgranata @ Jul 26 2006, 12:05 PM)
Mi unisco... ecco quì il mio bimbo

user posted image

Vi segnalo anche il "nostro sito" (non rabbrividite troppo visto che l'ho fatto io biggrin.gif ), lì troverete un po' di foto, alcune fatte da me (ovviamente quando non suonavo) ed alcune scattate da amici e dalla mia mogliettina
*

Manca il sito... www.sa8.it

Ciao
skywilly
a vedi che pian piano vengono fuori i nikonisti musicisti...

laugh.gif laugh.gif
sangria
ciao a tutti

ho visto parecchi musicisti tra cui anche un collega trombonista, (è un bach il tuo con la doppia ritorta?)

per le mie foto dovrete aspettare questa sera, non sono riuscito a farne neanche una !

il tempo non basta mai Fulmine.gif Fulmine.gif !!!
fotoland
QUOTE(Blade Runner @ Jul 26 2006, 12:22 AM)
...... Suonavamo R&B e varie italianità dell'epoca (metà anni '60...), tutti un po' cani tranne il tastierista che costituì alla fine "Il Giardino dei Semplici". ......
*

Marino, Wuà, ...
noi li suonavamo i pezzi del "Giardino dei Semplici", conoscemmo il tasterista del Giardino ... al Vomero, pensa lui ci chiese se avevamo un gettone telefonico laugh.gif , e noi lo riconoscemmo. Eravamo alla fine degli anni '70.

Cari amici NIKONISTI, con la passione per la musica "suonata", fatevi avanti con foto, anche d'epoca, io già stò raccogliendo del materiale, devo passare allo scanner, poi ci faremo "delle risate".

Ciao biggrin.gif
sangria
Cari amici NIKONISTI, con la passione per la musica "suonata", fatevi avanti con foto, anche d'epoca, io già stò raccogliendo del materiale, devo passare allo scanner, poi ci faremo "delle risate

be se ti faccio vedere come ero conciato quando suonavo il trombone nella banda del mio paese ridi per una settimana!!! laugh.gif laugh.gif
dgranata
QUOTE(sangria @ Jul 26 2006, 02:54 PM)
ciao a tutti

ho visto parecchi musicisti tra cui anche un collega trombonista, (è un bach il tuo con la doppia ritorta?)

per le mie foto dovrete aspettare questa sera, non sono riuscito a farne neanche una !

il tempo non basta mai Fulmine.gif  Fulmine.gif !!!
*

Quello nella foto è un Conn 88H, ma ho anche un Bach 42G.

Ho visto che abbiamo parecchie cose in comune:
- suoniamo il trombone
- .... nella banda del paese
- stesso corredo fotografico (non ho solo il Mustek)

Attualmente suono in 3 gruppi:
- SA8: R&B (siamo in 9 con sezione da 3 fiati)
- G.J.O: big band jazz da 16 elementi
- Banda del paese (Villanterio in provincia di Pavia)

Magari un giorno potremmo trovarci per fare una suonatina e qualche foto biggrin.gif
sangria
ciao

purtroppo la banda l'ho lasciata perchè con il lavoro non riuscivo a starci dietro, penso che il trombone lo saprei ancora suonare anche se è un anno che non lo suono più, comunque la passione resta e magari un giorno me lo prendo e andrò a suonare in qualche complessino magari jazz!

comunque la fot la metto lo stesso così vi sbellicate dalle risate!!!!

PS. anch'io avevo un Bach però ad una sola ritorta, peccato il trombone basso mi sarebbe piaciuto tanto!!!

ciao
skywilly
dai dai metti ste foto del basso che so curioso...

tongue.gif laugh.gif
dakocliff
IO SUONAVO FINO A 25 ANNI FA, AVEVO UN BASSO FENDER PRECISION BIANCO. NON HO NESSUNA FOTO PURTROPPO.
skywilly
eh xò se ce l'hai ancora potresti vendermi il fender...
Marino_de_Falco
QUOTE(fotoland @ Jul 26 2006, 02:55 PM)
Marino, Wuà, ...
noi li suonavamo i pezzi del "Giardino dei Semplici", conoscemmo il tasterista del Giardino ... al Vomero, pensa lui ci chiese se avevamo un gettone telefonico  laugh.gif , e noi lo riconoscemmo. Eravamo alla fine degli anni '70.

*

Ora è tardi, però se non vi rompo le OO in un paio di righe o poco più ti/vi racconto di quell'inizio, sono cose che ormai fanno ridere... Ah, che bel ricordo quel registratore Geloso con i tasti colorati... rolleyes.gif

Altra piccola chicca... Anni dopo, il Giardino non era ancora andato a Sanremo, mi chiesero di fargli le foto per la "plancia", che doveva essere il loro manifesto pubblicitario: feci un sacco di foto, poi non sapendo come gestire la PP mi affiancai a un amico che aveva lo studio, iniziammo insieme ma a poco a poco prese lui in mano la cosa. Non ho mai saputo come fosse andata a finire! dry.gif
sangria
ciao a tutti

eccomi qua adesso metto, le foto

sangria
questa è la paletta del basso
sangria
e infine la Gibson autocostruita da mio fratello!

un vero spettacolo ( l'ha costruita tutta da solo e l'ha anche verniciata le uniche cose che non ha fatto sono le meccaniche ,gli humbucker, il trussroad, i potenziometri, corde e chiavi)

fotoland
QUOTE(sangria @ Jul 27 2006, 08:45 AM)
un vero spettacolo ( l'ha costruita tutta da solo ........

GRANDE !!!!!!!! Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
skywilly
che spettacolo la Gibson di tuo fratello!!!!!!!!!
wink.gif

sangria
che spettacolo la Gibson di tuo fratello!!!!!!!!!

pensa che gli ha preso perfino gli Humbucker originali!

costano 360 la coppia!!!
sangria
be sono un po' deluso unsure.gif

pensavo che ci fossero più musicisti in questa community siamo in quattro gatti.....

skywilly
in effetti anche io pensavo ci fossere più musicisti...

se non sbaglio anche Ludofox dovrebbe essere un bassista....

vero Ludo????
laugh.gif laugh.gif
Vinicio_77
QUOTE(sangria @ Jul 27 2006, 04:38 PM)
be sono un po' deluso unsure.gif

pensavo che ci fossero più musicisti in questa community siamo in quattro gatti.....
*

Non disperare se hai bisogno di qualche pianista bhe ci sono io.Vorrei togliermi una curiosità, ci sono più musicisti o più musicanti(dilettanti) in questa community?
skywilly
buona la seconda opzione!!!
fotoland
Come promesso, ecco il mio gruppo.... dopo 26 anni laugh.gif
Io sono il chitarrista (mancino) wink.gif
user posted image

Questo invece è il mio fratellino biggrin.gif (grande batterista, per me il migliore del gruppo)
user posted image
Mi raccomando, sono ammesse risate a crepapelle laugh.gif
Ciao
Marino_de_Falco
QUOTE(sangria @ Jul 27 2006, 08:45 AM)

un vero spettacolo ( l'ha costruita tutta da solo e l'ha anche verniciata le uniche cose che non ha fatto sono le meccaniche ,gli humbucker, il trussroad, i potenziometri, corde e chiavi)
*

AZZ...!!! blink.gif smile.gif guru.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(red garland @ Jul 27 2006, 07:40 PM)
Non disperare se hai bisogno di qualche pianista bhe ci sono io.Vorrei togliermi una curiosità, ci sono più musicisti o più musicanti(dilettanti) in questa community?
*

Se mi volete come banal-batterista-scordato-arrugginito-squadrato io posso far almeno numero! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Almeno riesco ancora a portare un cia-bum cia-bum-bum, di rullate manco a parlarne!!! rolleyes.gif
skywilly
QUOTE(fotoland @ Jul 27 2006, 11:07 PM)
Come promesso, ecco il mio gruppo.... dopo 26 ann
Io sono il chitarrista (mancino
user posted image

Questo invece è il mio fratellino (grande batterista, per me il migliore del gruppo)
Mi raccomando, sono ammesse risate a crepapelle
Cia
*

ohmy.gif

STUPENDO QUEL RICKENBACKER del BASSISTA!!!!

guru.gif
sangria
ciao

è meglio dire musicisti dilettanti almeno nel mio caso!

comunque non preoccuparti blade l'importante è che ti ricordi qualcosa di musica, la mano sulle bacchette è questione di pratica se è un po' che non suoni più è normale che sai fare meno, una volta scommetto che te la cavavi bene invece!

ciao e buona musica a tutti!!!

ludofoxs se sei un bassista fatti avanti che così siamo in tre!

PS. Skywilly guardando il tuo pannello mi sono accorto che oltre ad essere tutti e due bassisti, siamo dello stesso anno di nascita e tu sei nato esattamente 7 mesi dopo di me! azz quante coincidenze

ciao
skywilly
QUOTE(sangria @ Jul 28 2006, 08:56 AM)
ciao

è meglio dire musicisti dilettanti almeno nel mio caso!

comunque non preoccuparti blade l'importante è che ti ricordi qualcosa di musica, la mano sulle bacchette è questione di pratica se è un po' che non suoni più è normale che sai fare meno, una volta scommetto che te la cavavi bene invece!
ciao e buona musica a tutti!!!

ludofoxs se sei un bassista fatti avanti che così siamo in tre!

PS. Skywilly guardando il tuo pannello mi sono accorto che oltre ad essere tutti e due bassisti, siamo dello stesso anno di nascita e tu sei nato esattamente 7 mesi dopo di me! azz quante coincidenze

ciao
*

laugh.gif laugh.gif
si si '82 anno di grandi bassisti...... blink.gif
fotoland
QUOTE(skywilly @ Jul 28 2006, 09:52 AM)
STUPENDO QUEL RICKENBACKER del BASSISTA!!!!
*

Skywilly, adesso aspetto le foto del tuo gruppo, non dimenticarti wink.gif

Ciao biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.