Ho letto a fondo il manuale, ho fatto provare a mio zio che se ne intende, o almeno capisce tutte le informazioni del flash, ma del flash nessun segno di risposta, il lampo di prova non funziona nè premendo in manuale nè usando la modalità remota.
Ho notato che all'accensione c'è un anomalo rumorino continuo, quasi come una vibrazione che smette di sentirsi dopo 2-3 secondi dall'accensione
QUOTE(Tony_@ @ Jan 14 2017, 04:56 PM)

Tutti i flash che ho (Nikon, YongNuo, National, Revue, Metz sia a cobra che a torcia) quando sono pronti per scattare hanno la spia SEMPRE accesa, cioè da spenta si accende oppure da un colore durante la carica passa a un altro (es da blu a rosso) ma comunque sempre accesa se il flash è pronto a scattare. Mi suona strano che si debba spegnere prima di poter scattare

.
Per la prova lampo pigi il pulsante che si vede acceso in foto sopra, oppure lo fai in altro modo?
Tony.
Si, pigio il pulsante illuminato ma non mi da nessun segno di risposta.
Forse non mi sono spiegato bene, all'inizio la spia dopo 2-3 secondi si spegneva e quindi cliccando il flash funzionava normalmente, ora qualsiasi impostazione io metta, la spia non si spegne e del lampo nessuna traccia.