Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
gian_dudu
Il Duomo Meneghino e le sue guglie .
Un saluto Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
lupens
Gran bella foto ricca di architettura.
Personalmente credo che si debba mettere in risalto quelle diagonali centrali dove mi cade l'occhio.
Per cui eliminerei tutto il muretto frontale e un taglio di uguali proporzioni a sx in modo da chiudere la diagonale bassa nell'angolo sx.
Infine taglierei a dx fino a chiudere la diagonale alta a dx nell'angolo.
Posso postare una manipolazione artistica con la quale mi farò un quadretto per casa mia?
Maurizio Rossi
Un bel monumento che forse merita anche una compo anche più ampia, questa comunque mi piace Pollice.gif
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Jan 7 2017, 12:17 PM) *
Gran bella foto ricca di architettura.
Personalmente credo che si debba mettere in risalto quelle diagonali centrali dove mi cade l'occhio.
Per cui eliminerei tutto il muretto frontale e un taglio di uguali proporzioni a sx in modo da chiudere la diagonale bassa nell'angolo sx.
Infine taglierei a dx fino a chiudere la diagonale alta a dx nell'angolo.
Posso postare una manipolazione artistica con la quale mi farò un quadretto per casa mia?

Grazie Mario del passaggio e commento , eh.ehh.ehh. puoi fare tutti i quadretti che vuoi .
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 7 2017, 07:10 PM) *
Un bel monumento che forse merita anche una compo anche più ampia, questa comunque mi piace Pollice.gif

Un monumento che dall'alto delle sue guglie non è facile da riprendere
in ampie sezioni , proprio per la sua particolare struttura architettonica
basata su più livelli , da ovunque lo si guardi offre splendide visioni
prospettiche , per questo mio scatto ho scelto il punto di vista che a mio
parere offriva buona profondità d'insieme .
Grazie Maurizio del gradito commento , ciao Antonio . smile.gif
aldosartori
La trovo davvero particolare, fuori dai canoni classici del duomo.
Ciò che mi balza all'occhio come disturbo però è il lato dx, anche io avrei eliminato fino al filo della diagonale sempre a dx, quei "pezzi" di statue non mi convincono.
Ottima la conversione

Aldo
lupens
Questo è il quadretto che mi sono fatto e mi sembra quando lo guardo di essere il gobbo di Notre Dame Quasimodo
Clicca per vedere gli allegati
gian_dudu
QUOTE(aldosartori @ Jan 9 2017, 08:06 AM) *
La trovo davvero particolare, fuori dai canoni classici del duomo.
Ciò che mi balza all'occhio come disturbo però è il lato dx, anche io avrei eliminato fino al filo della diagonale sempre a dx, quei "pezzi" di statue non mi convincono.
Ottima la conversione

Aldo

Grazie Aldo del passaggio e commento , Pensa : La costruzione del Duomo di Milano iniziò nel 1388 e continuò sino
agli inizi del 900 , in questo arco di tempo vi furono molte interruzioni e modifiche al progetto originario .
Cosa voglio dire con questo ? Semplice ! Ognuno che avrà una visione differente dall'immagine da me proposta ha
perfettamente ragione , quando si ha a che fare con strutture architettoniche di cotanta importanza , bellezza e grandezza
è facile perdersi tra prospettive stili e pregiati dettagli .
Ciao Antonio smile.gif

QUOTE(lupens @ Jan 9 2017, 03:31 PM) *
Questo è il quadretto che mi sono fatto e mi sembra quando lo guardo di essere il gobbo di Notre Dame Quasimodo
Clicca per vedere gli allegati

Mi piace molto in stile retrò fine 800, ottimo lavoro e poi per il gobbetto facile mimetizzarsi tra la foresta di guglie .
Ottima Mario , un saluto Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Qualche taglio e diversa post, il tutto cambia smile.gif Pollice.gif
Marco Pacini

Hai ripreso un bello scorcio di un monumento bellissimo.
Da anni sogno di salire lassù, chissà quante altre ne avrai fatte...
Concordo con te quando dici che la ognuno vede (e riproduce) la realtà che ci circonda in modo diverso, e questo è proprio il bello della fotografia.
Un saluto
m.
gian_dudu
QUOTE(Marco Pacini @ Jan 19 2017, 08:38 AM) *
Hai ripreso un bello scorcio di un monumento bellissimo.
Da anni sogno di salire lassù, chissà quante altre ne avrai fatte...
Concordo con te quando dici che la ognuno vede (e riproduce) la realtà che ci circonda in modo diverso, e questo è proprio il bello della fotografia.
Un saluto
m.

Grazie Marco del passaggio e gradito commento , vero ho fatto molti scatti , alcuni interessanti
altri meno , salire sul Duomo è impagabile , da vicino si riesce a cogliere particolari costruttivi
eccezionali per bellezza e pregio , spero tu ci possa fare un giro al più presto , credimi ne vale
la pena .
lexio
Ciao, concordo con Lupens per il taglio, decisamente più dinamico; la post fatta da lui non mi piace personalmente la trovo troppo spinta, preferivo una post più "discreta" come quella fatta dall'autore. Ma a parte i gusti sulla post, un ottimo punto di ripresa insolito che dona grande fascino a questo scatto. Complimenti
gian_dudu
QUOTE(lexio @ Jan 20 2017, 09:52 AM) *
Ciao, concordo con Lupens per il taglio, decisamente più dinamico; la post fatta da lui non mi piace personalmente la trovo troppo spinta, preferivo una post più "discreta" come quella fatta dall'autore. Ma a parte i gusti sulla post, un ottimo punto di ripresa insolito che dona grande fascino a questo scatto. Complimenti

Grazie Lexio per il passaggio e commento , apprezzo il punto di vista di tutti , come già detto
singolarità legata al gusto personale , importante è il confronto , unica maniera per sperimentare
ed apprendere qualcosa di nuovo .
Un saluto Antonio .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.