Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
timewalk
ciao ragazzi vorrei comprare questo bell'obiettivo di cui ho sentito parlare molto bene.
ora mi sorge un dubbio su quale modello acquistare:

AF-S 80-200mm f/2.8 D IF-ED (quello con motore ad ultrasuoni) su canali di vendita internet praticamente irreperibile....

oppure

AF 80-200mm f/2.8 D ED (quello che non ha il motore incorporato) reperibile anche a buon prezzo....

La differenza sta oltre al motore ad ultrasuoni anche nella presenza di 5 lenti ED nel primo obiettivo contro 3 del secondo tipo.

voi cosa mi consigliate di fare?grazie per le risposte
Giallo
QUOTE(timewalk @ Jul 25 2006, 11:18 AM)
ciao ragazzi vorrei comprare questo bell'obiettivo di cui ho sentito parlare molto bene.
ora mi sorge un dubbio su quale modello acquistare:

AF-S 80-200mm f/2.8 D IF-ED (quello con motore ad ultrasuoni) su canali di vendita internet praticamente irreperibile....

oppure

AF 80-200mm f/2.8 D ED (quello che non ha il motore incorporato) reperibile anche a buon prezzo....

La differenza sta oltre al motore ad ultrasuoni anche nella presenza di 5 lenti ED nel primo obiettivo contro 3 del secondo tipo.

voi cosa mi consigliate di fare?grazie per le risposte
*

Semplice: nuovo, l'80-200AFs non � pi� a listino da diversi anni.
Quindi non ti resta che comperare l'altro (AFDn).
Oppure il 70-200/2.8 VR.
Buona luce
smile.gif
timewalk
continuo a non capire,ma il modello afd � uguale all'afdn??
risp please sto per comprarlo grazie.gif
plarggntl
QUOTE(timewalk @ Jul 26 2006, 07:35 PM)
risp please sto per comprarlo  grazie.gif
*

Ciao,
senza nulla voler togliere agli altri amici del Forum intervenuti nella discussione, ti consiglio di leggere il messaggio num.9 (di "Giallo" guru.gif ) di questa discussione, e dopo averlo letto, sicuramente avrai le idee molto piu' chiare! biggrin.gif

Ciao. smile.gif
Paolo.
alessandro.sentieri
Ciao, io ho l'80-200 AF-D, comprato, dopo attenta riflessione, nuovo.
Mi ci trovo molto bene, l'autofocus � abbastanza veloce, � molto nitido, ha un'ottima resa cromatica e uno sfocato bellissimo...insomma penso sia un vetro professionale.
Ovviamente la versione AF-S, che puoi trovare solo usata, o il 70-200 VR sono indubbiamente superiori, ma considera che costano un migliaio di eurozzi in pi�.
Se non sbaglio tu dovresti essere l'amico di Vale (Musampa) col quale mi sono gi� trovato qualche volta a fare due scatti.
Lui ha provato il mio 80-200, puoi chiedergli che impressione ha avuto...oppure, visto che sabato mattina dovremmo rivederci, venire anche te, cos� lo provi di persona smile.gif

Ciao
Ale
giannizadra
QUOTE(timewalk @ Jul 26 2006, 07:35 PM)
risp please sto per comprarlo  grazie.gif
*

Per capirci:
nuovo, l'unico 80-200/2,8 AFD che trovi � l' AFDn (detto volgarmente "bighiera").
Nell'usato, puoi trovare il vecchio 80-200/2,8 AFD "a pompa", oppure il pi� recente bighiera (vedi sopra).
Giallo
QUOTE(senale @ Jul 27 2006, 09:41 AM)
P.S.: scuse a tutti per l'OT  smile.gif
*

Scuse accettate, messaggi cancellati (il PM � meglio).
Buona luce!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.