Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucanasigrosso
Buonasera a tutti, da qualche settimana anche la mia Nikon d750 presenta il problema già oggetto di richiami ufficiali da parte dell'azienda. Quando la macchina non viene utilizzata per uno o più giorni, al primo scatto compare il messaggio di errore sul display e si nota distintamente un lentissimo "riarmo" dello specchio/otturatore. Il seriale della mia macchina non rientra però in quelli "difettosi".
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie
buzz
Che non sia un problema di scarsa lubrificazione?
lucanasigrosso
QUOTE(buzz @ Dec 23 2016, 07:04 PM) *
Che non sia un problema di scarsa lubrificazione?


come potrei verificarlo?
paolo razzoli
Purtroppo succedeva anche a me(scatti circa 6000 all'attivo), l'ho mandata in assistenza che è stata efficientissima e ringrazio qui ufficialmente, dove hanno sostituito l'otturatore in garanzia. Anche la mia 750 era esente da richiami
A questo punto mi viene da pensare che il controllo qualità in fabbrica sia davvero penoso. Ho un amico che non ha mai avuto problemi e un'altro che a gennaio dovrà inviarla a LTR per lo stesso motivo...... Qui la statistica non gioca a favore del marchio (due su tre) sempre seriali esenti da richiami.
Antonio Canetti
QUOTE(lucanasigrosso @ Dec 23 2016, 05:52 PM) *
La mia domanda è la seguente: dato che il problema non influisce sull'utilizzo della macchina ( poichè dal secondo scatto funziona tutto perfettamente ), secondo Voi potrei continuare ad utilizzarla senza inviarla al centro assistenza? Chi tra Voi ha avuto il mio stesso problema può raccontarmi la sua esperienza? Vorrei evitare che l'otturatore si rompa irreparabilmente. Grazie


nessuno ti obbliga a mandarla in assistenza, se in lontano futuro la vuoi vendere avresti problemi nel rivederla nel senso che nessuno l'acquisterebbe o deprezzamento ulteriore del usato, penso che siano considerazioni personali!

Antonio
lucanasigrosso
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 23 2016, 07:56 PM) *
nessuno ti obbliga a mandarla in assistenza, se in lontano futuro la vuoi vendere avresti problemi nel rivederla nel senso che nessuno l'acquisterebbe o deprezzamento ulteriore del usato, penso che siano considerazioni personali!

Antonio


certo Antonio concordo con quello che dici..la mia domanda era solo per capire se questo problema rimane costante o se peggiora col passare del tempo
Antonio Canetti
faccio un esepio sper che si valido:

quest'estate in piena vacanza un pneumatico si era un po' lacerato, per il gommista potevo andare avanti temendola sotto controllo, ma io ho preferito sostituire la gomma.

nel tuo caso non si sa, quando ti lascerà, perciò consiglio l'assistenza.

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao Luca, hai controllato se la tua reflex è affetta dal 3° Richiamo ufficiale?
prova ad inserire la matricola QUI e vedere cosa ti rilascia il sistema/database,
poi ci vediamo sulla discussione ufficiale QUI
scrivi in coda il risultato,
questa per non creare confusione la chiudo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.