Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauro franzini
Salve. Sto valutando l'acquisto dell'ultima D500. Girovagando su web si trovano una infinita di prezzi. Siti dedicati Nikon attestano il prezzo del solo corpo intorno a 2100 � pi� o meno, ma su altri c'� un risparmio anche di 500 � che non � poco. ... quali sono le sostanziali differenze e gli eventuali rischi. ..?
Antonio Canetti
dipende dalla filiera di provenienza se Nital o no.

Antonio
sarogriso
QUOTE(mauro franzini @ Dec 12 2016, 12:11 PM) *
... quali sono le sostanziali differenze e gli eventuali rischi. ..?

.....ecco, appunto:

le vie sono due come avrai visto, una � nital e li i posti non sono poi tanti e i prezzi variano di poco e di mio quando ho preso nital ho sempre scelto negozio fisico,

l'altra via � l'import e li serve stare attenti a dove si casca, ci sono i posti seri ma anche le "sole" fino ad arrivare a ditte fantasma con sede inesistente, tu paghi e la "D500 va fuori produzione e ancora la stai aspettando" cool.gif
Mlex
Ti hanno gi� risposto per la provenienza, nital sui 2100 �, di meno (si parla dai 300 euro in meno a salire) non nital, ancora di meno provenienza fuori europa. Il mio consiglio, � semplicemente che la reflex a differenza delle lenti, � un accrocchio pieno di chip e roba delicata, e se ti si rompe dopo il primo anno di garanzia devi spedirla e fare trafile per aspettare... e se lavori con la reflex? e se ti serve quando � via? a questo punto, meglio prenderla nital, spendere un p� di pi�, ma almeno stare sicuri che innanzitutto se la reflex ha difetti di fabbrica ti viene restituita o riparata, e per qualsiasi difetto di serie i richiami nital funzionano. Io ho preferito prenderla al negozio nella mia citt� per bussare ad una porta in caso di problemi. Prendendola online, questa porta a volte pu� risultare non facilmente apribile, e in alcuni casi proprio chiusa col chiavistello! XD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.