Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
punchinello
Salve,
avrei bisogno di un consiglio da voi. Sono felice possessore di una D7000 da anni, non ho intenzione di passare al full frame, perch� quella che ho basta ed avanza per uso che ne faccio e sono soddisfatto dei risultati che ottengo. Sono appagato dal corpo macchina, mentre per gli obiettivi ho:

Nikon 35 1.8
Nikon 18 105 3.5
Nikon 105 macro

Scatto principalmente in street e agli eventi sportivi dei miei bambini, saggi di danza e palestra. Poi quando capita per i viaggi di famiglia, mi piace provare ed ho sempre scattato solo con il 35. Il 105 lo uso per i ritratti e un p� di macro. Per quanto riguarda i paesaggi, purtroppo non ho molte occasione per viaggiare e cimentarmi, allo stesso modo mai sentita l'esigenza di un tele.
Ora mi hanno regalato un buono su un sito online, e quindi ho questo budget di 400 euro da spendere, e avevo pensato di migliorare il kit e prendere un obiettivo pi� soddisfacente. Ma non so dove orientarmi e cosa potrei prendere. Secondo voi, da quel poco che vi ho detto, su cosa mi dovrei orientare?

Sono andato indietro sulle discussioni per tutto il forum e ho letto bene del sigma 17- 50 2.8. Potrebbe essere una buona scelta?

Grazie
MarcoDomenicoMuggianu
QUOTE(punchinello @ Dec 9 2016, 11:11 PM) *
...
Ora mi hanno regalato un buono su un sito online, e quindi ho questo budget di 400 euro da spendere, e avevo pensato di migliorare il kit e prendere un obiettivo pi� soddisfacente. Ma non so dove orientarmi e cosa potrei prendere. Secondo voi, da quel poco che vi ho detto, su cosa mi dovrei orientare?

Sono andato indietro sulle discussioni per tutto il forum e ho letto bene del sigma 17- 50 2.8. Potrebbe essere una buona scelta?

Grazie

Io ne ho provati diversi con la mia vecchia D7000 (ora venduta )non tutti miei purtroppo tongue.gif ma l'unico che dialogava bene e non dava problemi di backfocus per scatti da mirino era il 18-105 (in liveview tutto era perfetto ed il piu nitido era il nikon 17-55 ) ma la colpa era della reflex... Ora con D7200 � tutta un altra storia ed il tamron 17-50 vc f2.8 va a meraviglia molto pi� nitido e solido( rapporto qualit� prezzo imbattibile unico che rientra nella cifra che hai detto ), ma se riesci e vuoi il miglior obiettivo tuttofare per tutte le Dx prendi il sigma 18-35 f1.8 cool.gif col quale puoi tranquillamente mettere da parte il 35mm salvo accettare pesi ed ingombro del sigma, se per� vuoi restare in casa Nikon ripeto che un ottimo compromesso � il nikon 17-55 f2.8 ma costa tanto e la resa non � cosi superiore al tamron 17-50 f2.8vc ...il sigma 17-50 non l'ho mai usato... Forse perche mi son fatto condizionare da quello che ho letto... distorsione e problemi di messa a fuoco, che ripeto io avevo con un po tutti gli obiettivi quando avevo la D7000.
Saluti e buona luce
Marco

punchinello
Quasi quasi, metto in vendita il 35 e li aggiungo al buono, ha una scadenza di dieci anni... E accumulo e prenderei il 18/35... Non male. Grazie
punchinello
Ma il 18/35 sigma va bene per la Street, � possibile usarlo giusto? Anche in considerazione della sua mole
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.