Ciao a tutti!! oggi � passato Babbo Natale... un babbo davvero bravo.. ehhehe
Da mesi stavo valutando cosa acquistare... obiettivo... nuova macchina?? nuovo ... usato??
Ho una D810, una D3 (che da oggi � in vendita) e un parco ottiche abbastanza completo: nikon 17-35 afs 2.8 - nikon 24-70 2.8 - nikon 50 1.4 D - nikon 105vr micro - nikon 80-200 afs 2.8 - tamron 150-600 - duplicatore 2x TCE III - fuji x100s - ho pure venduto per errore l'85 1.8 G (che riprender� a breve).
Per tanti anni ho usato la D300 in accoppiata alla D3 ... poi visto che Nikon tardava a mettere sul mercato una degna sostituta... sono passata alla 810. Fotografato tutto e di pi�. Dallo sport, alla natura, al ritratto, passando dallo street allo still life e paesaggio .
Fino a qualche mese fa ero decisa a "ringiovanire" le ottiche pi� datate (17-35 o 80-200) con una pi� recente (nikon 14-24 o tamron 15-30 o nikon 70-200 vrII). Poi � uscita la D500 ed ecco la crisi... cosa fare?
Oggi ho deciso per la D500 ... ma adesso mi chiedo se sar� in grado di dialogare al meglio con le mie ottiche. La D500 � una piccola rivoluzione nel mondo nikon .
Vorrei che la D500 comunicasse con l'iphone 7 plus ... ma so' che ci sono problemi con snapbridge e ios. Il negoziante ha aggiornato la macchina con l'ultimo firmware... spero che questo mi aiuti.
C'� chi sostiene che avrei dovuto prenderla con l'obiettivo in kit ... effettivamente adesso mi manca un tuttofare per DX :-(
.. non mi resta che provarla...
Bye
Laura