Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabe
Cari amici,

Vorrei fare alcuni giorni fotografici a Torino. Ho trovato un hotel in corso vittorio emanuele II (vicino la metro Vinzaglio). Qualcuno di voi è di Torino forse? Com'è come zona? Si può uscire tranquillamente la sera anche sul tardi?

Molt grazie,
Dabei
1Ale82
Molto grossolanamente, se sei in corso Vittorio e ti rivolgi verso il Po, la zona che hai a sinistra va bene, la zona che hai a destra va meno bene. Di sera tardi/notte magari eviterei di girare in zone come via Nizza (la via che costeggia la stazione di Porta Nuova e i binari in direzione Lingotto) con tutta l'attrezzatura fotografica in bella vista. Idem magari in posto come il cimitero monumentale. Poi dipende anche da cosa vuoi vedere. Molto probabilmente sarai interessato alla zona che da corso Vittorio si trova alla tua sinistra fino più o meno a corso Regina, che è poi la parte "storica" di Torino. Comunque Torino non è il bronx, un po' di accortezza come in ogni altro luogo e divertiti.

La zona quadrilatero - piazza Castello - via Po è molto bella, specie di notte e ora che ci sono tutte le lucine di Natale. Almeno, a me piace, di notte, con la neve, o con la nebbia. Anche il Po ha il suo fascino. Se vuoi una panoramica di Torino dall'alto (più o meno), fai un salto al Monte dei Cappuccini o un giro fino in cima alla Mole quando è aperta. Se vai sul sito abbonamento musei piemonte hai anche un elenco di musei e mostre aperte in questo periodo.
fabbu
QUOTE(dabe @ Dec 7 2016, 08:30 AM) *
Cari amici,

Vorrei fare alcuni giorni fotografici a Torino. Ho trovato un hotel in corso vittorio emanuele II (vicino la metro Vinzaglio). Qualcuno di voi è di Torino forse? Com'è come zona? Si può uscire tranquillamente la sera anche sul tardi?

Molt grazie,
Dabei

ciao, ti consiglio come alberghetti la zona tra porta susa e il tribunale. pieno di localini (su corso inghilterra) e comodo a tutto.
torino è molto bella e tranquilla come tutte le città, quindi da usare un minimo di accortezza. confermo il consiglio di Ale sulla zona quadrilatero. il centro si presta molto bene alla fotografia. ti allego qualcosa.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 654.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 714.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 332.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

ciao
fab
riccardobucchino.com
Io ti stra consiglio l'appartamento di Tiziana su Airbnb.
Mi sono trovato benissimo ed è in una posizione ottima per il centro, sei a due passi da via Po e Piazza Vittorio oltre che piazza Carlina, in un attimo sei al Valentino e il Po' è vicinissimo, Via roma, piazza castello, via garibaldi e le porte sono un pelo più lontane ma ci arrivi a piedi senza problemi.
La zona è molto tranquilla, ma c'è anche da dire che io quando abitavo a Torino ero in via Camerana a 30 metri dalla stazione... credo che anche la siria sia più tranquilla di dove abitavo io!

Un altro albergo che mi sento di consigliarti è l'alpi resort, economico e vicino piazza vittorio, non aspettarti il lusso ma il mio letto era comodo (e non è scontato per niente in un albergo).
carando
I consigli di 1ALE82 direi che sono perfetti. Aggiungo solamente che di notte io eviterei Porta Palazzo e zone limitrofe e a notte inoltrata i Murazzi.
Un po' di attenzione alla tua attrezzatura, come in tutte le parti del mondo, e direi che non dovresti avere problemi.
Ciao e buone foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.