Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danilopresti
Dear all,
dopo anni felici spesi con la D5100, un paio di giorni fa ho comprato la tanto desiderata D7200. Tutto bene, ho ancora il sorriso stampato, ma attenzione, ho visto un comportamento strano del monitor:
premendo il tasto "info", vengono visualizzate le informazioni nel seguente modo: scritte bianche su sfondo nero; muovendo la macchina in modo del tutto casuale, la visualizzazione cambia in scritte nere su sfondo bianco, praticamente in negativo, per poi tornare alla modalità precedente rimuovendo ancora la macchina, e cosi via. Il manuale non dice niente, mi sembra un comportamento anomalo, a meno di un sensore che rileva la posizione della macchina nello spazio o la luminosità ambiente ... Succede SOLO con "info". Qualche idea ??
t_raffaele
QUOTE(danilopresti @ Dec 1 2016, 11:24 PM) *
Dear all,
dopo anni felici spesi con la D5100, un paio di giorni fa ho comprato la tanto desiderata D7200. Tutto bene, ho ancora il sorriso stampato, ma attenzione, ho visto un comportamento strano del monitor:
premendo il tasto "info", vengono visualizzate le informazioni nel seguente modo: scritte bianche su sfondo nero; muovendo la macchina in modo del tutto casuale, la visualizzazione cambia in scritte nere su sfondo bianco, praticamente in negativo, per poi tornare alla modalità precedente rimuovendo ancora la macchina, e cosi via. Il manuale non dice niente, mi sembra un comportamento anomalo, a meno di un sensore che rileva la posizione della macchina nello spazio o la luminosità ambiente ... Succede SOLO con "info". Qualche idea ??

Normalissimo stai tranquillo. Serve per permettere la lettura delle impostazioni a secondo della luce presente. ( giorno/notte).
Se metti e togli la mano davanti all'obiettivo, ti rendi conto meglio cosa accade. Vuoi dire che, la 5100 non aveva questa funzione??

Saluti@cordialità
Antonio Canetti
che sorpresa!
leggendo questo post ho provato anche sulla D300s come suggerito da Raffaele succede anche a me!

grazie a Danilo che posta la domanda e Raffaelle che ci ha...illuminato.

Antonio
Maurizio Rossi
Pollice.gif Non si finisce mai di scoprire cose nuove smile.gif
danilopresti
Ciao Raffaele,
grazie mille, la tua risposta mi tranquillizza non poco.
In effetti la 7200 è sulla mia scrivania, e provandola in casa di sera (quando tutti sono a nanna, ndr ..) vedeva zone di luce e ombra in continuazione, e il monitor si comportava di conseguenza.
Invece la 5100 non ha questa funzione.

Grazie ancora e un saluto ad Antonio !
t_raffaele
QUOTE(danilopresti @ Dec 2 2016, 06:07 PM) *
Ciao Raffaele,
grazie mille, la tua risposta mi tranquillizza non poco.
In effetti la 7200 è sulla mia scrivania, e provandola in casa di sera (quando tutti sono a nanna, ndr ..) vedeva zone di luce e ombra in continuazione, e il monitor si comportava di conseguenza.
Invece la 5100 non ha questa funzione.

Pollice.gif wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(danilopresti @ Dec 2 2016, 06:07 PM) *

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.