QUOTE(piero1146 @ Nov 29 2016, 03:00 PM)

ciao a tutti
sono possessore soddisfatto di una d610 da quasi 2 anni e al contrario di tante altre macchine su questa si vedono
poche discussioni sia positive che negative anche in help e su tutte le altre sezioni del forum.
Mi e vi chiedo sono poche le macchine in circolazione o i possessori se ne fregano (in senso buono) delle discussioni sul forum?
oppure è una macchina così ben riuscita (dopo le disgrazie della d600) che tutti non hanno problemi????
a voi le considerazioni.
grazie e buona giornata a tutti
piero
Ciao, ce l'ho dal novembre 2013, quindi tre anni, e dopo aver avuto D700 e testato D800, la trovo ancora un cavallo da soma...
Io non ho avuto mai problemi, l'unica volta che si è sporcato il sensore è perché ho provato a pulirlo io. Ad oggi è due anni che non lo pulisco (dopo averlo portato a pulire professionalmente).
Il sensore per prestazioni si avvicina alla D800, a parte la ridotta densità di pixel.
Credo che, in rapporto al prezzo, sia stato un ottimo acquisto. Certo il corpo è un po' così (leggerino...), l'autofocus non è una scheggia alla D5, ha ancora l'"odioso" filtro anti aliasing, e soprattutto non ha mille punti, diciamo che è un po' basica, ma per chi guarda alla sostanza va più che bene.
P.s. quando un utente fa una domanda mi è sempre dispiaciuto leggere in risposta: "qui c'è questo thread... leggilo". Io aggiungerei comunque una mia risposta e, poi, posterei il link semmai. Boh, starò invecchiando...