Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fabio_972
Ciao, di seguito tre foto, ben accette le critiche (altrimenti xchè postare le immagini??) ...
garzie mille

fabio_972
seconda
fabio_972
terza
Nicola Verardo
ciao fabio e ben venuto tra noi... il primo consiglio che ti posso dare , che per ottenere il massimo di risposte dal forum e quindi imparare o correggere eventuali imperfezioni , è quello di postare una foto alla volta, sopratutto come in questo caso , se sono molto diverse tra loro.

In caso contrario troverai tanti che quardano e pochi che commentano, proprio perchè tre foto da commentare richiedono il TRIPLO di tempo per farlo, e quindi magari pochi lo fanno Pollice.gif

adesso vado coi commenti.... wink.gif
fabio_972
grazie ...
farò prezioso uso dei tuoi consigli.
Nicola Verardo
.... wink.gif

la prima è molto particolare, la prima impressione è di un ostaggio dentro una grotta smile.gif , colori troppo smorti e posa tirata, il viso è un pò insaccato e avrei preferito che quardasse in camera.

la seconda, mi piace di più anche se la luce dall'alto crea delle ombre forti sul petto e le spalle sono troppo in avanti , ma probabilmente è uno scatto rubato e poco ci potevi fare...

nella terza, non mi piace tanto la posa, la mano tagliata, la COPERTA (magari leggermente sfuocata) e la composizione generale non comunica (almeno per me) un granchè.
(nota come la luce da dietro accentua le occhiaie della modella), si possono togliere in PP.

ecco i miei commenti veloci ...

non demordere e continua a postare .... Pollice.gif

ciao
Davide_C
Ciao e benvenuto.
Quoto i consigli di Nicola, ora pian piano di dico la mia opinione. Vediamo in ordine:

1) Lo scatto è bello, io avrei lasciato i colori un po’ più carichi e lo sguardo in camera. In linea di massima però non è male Pollice.gif
2) Questa è un normale mezzo busto, trovo solo la postura delle spalle della modella un po’ forzata hmmm.gif
3) Bella, da non toccare nulla Pollice.gif , solo peccato per il braccio tagliato della modella…

Sono ovviamente pareri del tutto personali wink.gif

PS: scusa Nicola se ci siamo sovrapposti.
fabio_972
grazie mille.
sbarzulina
cia Fabio! benvenuto innanzitutto!
poi complimenti perchè le foto che hai postato non sono affatto male! per mio gusto personale mi piace molto la prima, bella modella, bella posa (sarebbe stata interessante anche una prova con lo sguardo in macchina). Mi piace molto il tono di colore, mi sembra una ricerca cromatica molto studiata e molto particolare, anche se forse un pochino di contrasto in piu' non sarebbe male!
comunque complimenti mi sa che hai delle graaaandi potenzialità, quindi aspetto altre tue foto!
fabio_972
Grazie Sara.
Ho qualche scatto con l sguardo diretto in macchina, domani, se mi ricordo.... (ho la testa che con questo caldo non funziona tantissimo)!
Fa
fotoland
Fabio, benvenuto nel forum.

Quella che preferisco è la seconda. Per le altre, le inquadrature e i tagli mi lasciano un po' perplesso.
Per il momento ti auguro, Buone foto

Ciao biggrin.gif
Michele Ferrato
Quoto Salvo,la seconda è ben fatta anche se meriterebbe più cura nelle curve,le altre non mi spirano molto le pose sopratutto.
alberto.s
QUOTE(fotoland @ Jul 24 2006, 04:07 PM)
Fabio, benvenuto nel forum.

Quella che preferisco è la seconda. Per le altre, le inquadrature e i tagli mi lasciano un po' perplesso.
Per il momento ti auguro, Buone foto

Ciao  biggrin.gif
*

vale anche per me..

comunque non è male la prima... mi sembra una grotta fredda...e anche un senso di attesa e di preoccupazione...

in questo caso il colore poco saturo, secondo me, sottolinea la situazione...nebbiosa (comunque è un parere personale, non sono esperto)

ciao

albe
fabio_972
..le curve... caspita, in PP non oso neanche cimentarmi nelle curve, quelle poche volte che ci ho provato ho fatto di quei "casini" ...

... "un senso di attesa e di preoccupazione... "
no, l'idea non era questa, sicuramente ho voluto un taglio con la realtà, ma a posteriori... però mi piace, devo riprovarci con la complicità della modella, sguardo in camera e maggiore complicità.

Grazie, davvero
Fabio

Michele Ferrato
QUOTE(fabio izzo @ Jul 24 2006, 05:45 PM)
..le curve... caspita, in PP non oso neanche cimentarmi nelle curve, quelle poche volte che ci ho provato  ho fatto di quei "casini" ...

Grazie, davvero
Fabio
*

Fabio non devi mollare la pp ti permette di rivoluzionare uno scatto altrimenti mediocre,io mi sono permesso di mettere mani alla tua seconda foto per mostrarti che il tempo che si perde per le regolazioni dei livelli ,contrasti ecc.ecc. è ben ricompensato da un risultato migliore su tutti i punti di vista,dimenticavo io sono novizio in pp.
D-Mike
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 24 2006, 05:12 PM)
Fabio non devi mollare la pp ti permette di rivoluzionare uno scatto altrimenti mediocre,io mi sono permesso di mettere mani alla tua seconda foto per mostrarti che il tempo che si perde per le regolazioni dei livelli ,contrasti ecc.ecc. è ben ricompensato da un risultato migliore su tutti i punti di vista,dimenticavo io sono novizio in pp.
*

Benvenuto Fabio,

sono d'accordo con Michele e per farti un'altro esempio di quanto sia utile
la PP ti ripropongo il tuo primo scatto (mi sono permesso anch'io di usarlo).
Ovviamente questa è una mia interpretazione...

Mi raccomando, posta sempre!
fabio_972
Grazie a tutti...

PS.: la mia riluttanza non è in merito alla PP, ma solo all'utilizzo dello strumento curve con PS, non mi piace in termini di trattamento del file...
hausdorf79
QUOTE(fabio izzo @ Jul 24 2006, 01:21 PM)
terza
*

Seconda: posa troppo rigida.
Buona la terza... guru.gif
pedrosimo
QUOTE(D-Mike @ Jul 26 2006, 01:50 PM)
Benvenuto Fabio,

sono d'accordo con Michele e per farti un'altro esempio di quanto sia utile
la PP ti ripropongo il tuo primo scatto (mi sono permesso anch'io di usarlo).
Ovviamente questa è una mia interpretazione...

Mi raccomando, posta sempre!
*

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.