Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eremita52
buongiorno
ho cominciatp da poco a fare foto ad animali. Ho una D7200 con ottiche nikon 70/300 e tamron 150/600.
Mi trovo in abruzzo e sono costretto a fotografare da circa 150/200mt. Ho difficolta' con la messa a fuoco manuale (a infinito rimane immagine non a fuoco ed � operazione abbastanza complicata), per non parlare di foto a poiane, falchi e simili.
Mi date qualche consiglio?
Eremita52
buzz
l'autofocus cosa ha che non funziona?
eremita52
QUOTE(buzz @ Nov 17 2016, 12:19 PM) *
l'autofocus cosa ha che non funziona?

con l'autofocus non riesco - forse per la distanza notevole - o non riesco a trovare il modo giusto.
Grazie
togusa
Come sempre, vedere un esempio di una foto fatta con autofocus e fuori fuoco, aiuterebbe tutti molto a capire.

Perch� cos� su due piedi, se due obbiettivi su due in autofocus non ti mettono correttamente a fuoco ad infinito (e 150-200m praticamente lo sono), ti direi di portare tutto a far tarare, macchina e obbiettivi.

In altri casi, quello che per l'autore era sfocatura... in realt� erano solo foto mosse.
buzz
E' probabile che intenda dire che spostando la ghiera del fuoco sulla posizione infinito la foto a 200 m. non sia a fuoco, il che � possibile, dal momento che nessun obiettivo moderno nella posizione massima mette a fuoco all'infinito ,ma va "oltre".
eremita52
QUOTE(buzz @ Nov 17 2016, 06:09 PM) *
E' probabile che intenda dire che spostando la ghiera del fuoco sulla posizione infinito la foto a 200 m. non sia a fuoco, il che � possibile, dal momento che nessun obiettivo moderno nella posizione massima mette a fuoco all'infinito ,ma va "oltre".

Grazie della risposta, ma cosa significa "va oltre"
eremita52
QUOTE(togusa @ Nov 17 2016, 02:25 PM) *
Come sempre, vedere un esempio di una foto fatta con autofocus e fuori fuoco, aiuterebbe tutti molto a capire.