Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulysabry
Tanto per chiacchierare un po'.....e poi? Poi prenderei o un 12 Laowa o un 15 Irix + il nuovo 105 f/1.4 di Nikon.In mezzo terrei comunque il 50ino ed il 35 f/1.4(solo fissi quindi).
Un cordiale saluto.

Giuliano
lupaccio58
Io dopo anni di felice convivenza ho dato via pochi giorni fa il 14-24 e sto aspettando il 12-24 Art. Il 70-200 f 2,8 VR2 invece me lo tengo ben stretto. Ma diciamo che uso un paio di set di ottiche ben diversificate che uso con gran soddisfazione: il primo è composto da soli fissi 1,4 di qualità che uso per scatti statici o quasi, foto meditate alla ricerca della massima qualità. Poi quando il gioco si fa duro interviene il set degli zoom, in certi momenti non se ne può proprio farne a meno... messicano.gif
rasselta
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 16 2016, 01:51 PM) *
Io dopo anni di felice convivenza ho dato via pochi giorni fa il 14-24 e sto aspettando il 12-24 Art. Il 70-200 f 2,8 VR2 invece me lo tengo ben stretto. Ma diciamo che uso un paio di set di ottiche ben diversificate che uso con gran soddisfazione: il primo è composto da soli fissi 1,4 di qualità che uso per scatti statici o quasi, foto meditate alla ricerca della massima qualità. Poi quando il gioco si fa duro interviene il set degli zoom, in certi momenti non se ne può proprio farne a meno... messicano.gif

Condivido, credo che il 12-24mm Sigma Art sia il miglior zoom grandangolare presente sul mercato, conoscendo la qualità della serie Art. Inoltre rinunciando al 70-200 rimarresti scoperto di un bel po' di focali tele, ma questo dipende dal genere fotografico che tu prediligi.
FM
QUOTE(giulysabry @ Nov 16 2016, 12:54 PM) *
Tanto per chiacchierare un po'.....e poi? Poi prenderei o un 12 Laowa o un 15 Irix + il nuovo 105 f/1.4 di Nikon.In mezzo terrei comunque il 50ino ed il 35 f/1.4(solo fissi quindi).
Un cordiale saluto.

Giuliano

Sconsiglio vivamente di vendere il 70-200 per il nuovo 105, a meno che tu faccia solo ritratti... invece sul grandangolo proverei qualcosa di diverso (io via il 14-24 prima, poi via il 16-35 dopo adesso sono col 21 Zeiss). Dopo anni di foto considero il 70-20 Nikon VRII un must.
giulysabry
Grazie Lupaccio e Rasselta,il fatto e che il Sigma è un signor zoom...ma fotograferei sempre a 12mm,quello che faccio abitualmente col 14-24 ( scatto quasi sempre a 14mm) tanto fa' mi prendo un fisso con paraluce staccabile.Il 70 -200 lo uso prevalentemente per i ritratti....e cosa c'è di meglio che il nuovo 105 f/1.4 di Nikon?Certo che sopra i 105 mm non avrei più niente,ma in un futuro prossimo valuterei un 120 - 300 f/2.8 Sigma serie sport....è bello sognare dai messicano.gif Un cordiale saluto.

Giuliano
giulysabry
QUOTE(FM @ Nov 16 2016, 04:41 PM) *
Sconsiglio vivamente di vendere il 70-200 per il nuovo 105, a meno che tu faccia solo ritratti... invece sul grandangolo proverei qualcosa di diverso (io via il 14-24 prima, poi via il 16-35 dopo adesso sono col 21 Zeiss). Dopo anni di foto considero il 70-20 Nikon VRII un must.
Grazie per il sconsiglio, dai non mi resta che affiancare al materiale in mio possesso le ottiche da me sopracitate.Un cordiale saluto.

Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.