QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 15 2016, 09:51 PM)

Ciao , scusami ma nn riesco a vederle bene le foto in certe sembra che sia ritagliato l soggetto. Per esempio nella terza il ramo e il Martin sembrano come incollati ed anche nella prima. Non ti offendere nn voglio dire niente di male nelle tue foto ma voglio capire come mai si vede così o sono io che nn ci vedo bene ciao Nicola.
Nicola, per carità, non mi offendo. La luce era quel che era e potrei mostrarti i NEF che sono come queste, salvo le schiarite fatte sul soggetto per renderlo più visibile ed un crop per stringere su di lui. Luce veramente brutta da nuvole spesse che davano questo sfondo grigio uniforme senza nessuna trama (l'acqua è proprio ferma in questi stagni). Anche a me davano una senzazione di irreale, ma così la scena si presentava
Alessandro
QUOTE(@nanni @ Nov 15 2016, 09:57 PM)

Ciao Alessandro, anche per me buone la 3 e la 5 con i soggetti ben staccati dallo sfondo. Forse ci stava una leggera schiarita (selettiva) nella zona dell'occhio della 3.
Nel complesso mi sembra una buona lente da riprovare con luce migliore.
Un saluto.
Giovanni
Ciao Giovanni, grazie del passaggio. Anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso della lente e spero di poterla sfruttare in altre occasioni. Ho però maturato ultimamente la convinzione che più il tempo è brutto (e la luce in conseguenza), più si riescono a trovare i soggetti da immortalare ...
Alessandro