Ragazzi i dati sensibili tipo matricola ecc. solo in privato, grazie
Maurizio, scusa � solo per sapere come regolarmi in seguito

Nelle discussioni su questa piattaforma, in varie occasioni, mi � capitato di postare o di rendere visibili in foto matricole di ottiche, flash, fotocamere e altro materiale fotografico di mia propriet� o di mia moglie e dei miei figli, oppure di citarne date di acquisto e venditore, il tutto al fine di trattare i vari argomenti in base alle caratteristiche dei pezzi che, in numeri di serie e date di produzione diversi, possono essere differenti, o perch� la foto richiedeva di posizionare il pezzo con una determinata angolazione in cui era visibile il n� di matricola.
Non ho mai pensato che possa essere vietato dal regolamento del forum o da altre regole di buon comportamento in genere.
Sono consapevole dei rischi possibili e dei problemi che si potrebbero creare ad altri (anche se ora sono in pensione, ho fatto parte per decenni delle Forze dell'Ordine) e per questo ho sempre citato o visualizzato SOLO matricole di mia propriet� o di familiari consenzienti.
Per gli altri dati sensibili � ovvio che i rischi aumentano, quindi bisogna stare moooolto attenti (!!!) ...
... anche se oggi la "privacy" � un utopia (Internet, incrocio dati, telecamere da tutte le parti, fatti nostri e foto personali con tanto di date di quando siamo assenti e di dove andiamo spiattellati sui social network, ecc).
Ma fermiamoci ai N�ri di matricola ed eventualmente a date di acquisto o simili.
Secondo te, e secondo le direttive del forum, quando si possono mettere in mostra oppure NO dati sensibili inerenti l'attrezzatura?
Grazie,
Tony.