Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Podda
Era un po che non ne inserivo, che ve ne pare?

user posted image

Ciao,
Luca
giuliocirillo
bellissima...............la modella laugh.gif laugh.gif laugh.gif

scherzo! bellissima anche la foto...complimenti.
se posso permettermi una piccolissima cosa che mi disturba un pò c'è:
il bordo con le due linee bianche solo sui lati, le avrei preferite sui quattro lati.
come ti dicevo è una piccolissima cosa.......ma non ho trovato altro laugh.gif

ciao
giulio
Davide_C
Ciao Luca,
quoto Giulio, a parte la cornice direi che la lascerei così, non toccare niente.
Pollice.gif
tosk
Personalmente mi sembra che la gamba non sia all'altezza di tutto il resto della foto (ottima) coe illuminazione.
Daniele R.
Peccato per la modella, ha dei polpacci da calciatore e tenerli così in primo piano non ha fatto altro che evidenziarli. A volte eseguire scatti in workshop di nudo e glamour, non ci da la possibilità di interagire completamente con il soggetto ritratto, perchè ci si deve attenere alle direttive del docente di turno e non sempre le modelle sono dive da copertina.
Luca Podda
QUOTE(Daniele R. @ Jul 24 2006, 08:23 AM)
Peccato per la modella, ha dei polpacci da calciatore e tenerli così in primo piano non ha fatto altro che evidenziarli. A volte eseguire scatti in workshop di nudo e glamour, non ci da la possibilità di interagire completamente con il soggetto ritratto, perchè ci si deve attenere alle direttive del docente di turno e non sempre le modelle sono dive da copertina.
*

Nessun docente di turno, nessuna direttiva, dai pure tutta la colpa a me... tongue.gif

Ciao,
Luca
albertofurlan

Ciao Luca,

Come al solito i tuoi scatti sono una garanzia Pollice.gif

Unico appunto; mi sembra che ti si sia aperta un pò la rembrandt o sbaglio?
ringhiobd
veramente molto bella. Complimenti
ringhiobd
QUOTE(Daniele R. @ Jul 24 2006, 08:23 AM)
*

abbiamo toppato, vero? laugh.gif
marcello1906
Bella, ma quoto Daniele. Pollice.gif
click69
Molto bella la foto e la modella, luce ben gestita, Complimenti!.
Ok non ha delle bellisime gambe, ma in questi casi cosa si fa? Solo mezzi busti? o si cerca di "snellire" le parti non proprio da fotomodella? Ed in caso affermativo in che modo? Vi sono delle tecniche o ci si affida all'esperienza? A prove?

Scusa Luca se approfitto del tuo 3d per porre delle domande

Grazie a tutti
Carmine
sergiobutta
Ciao Luca, sono un ammiratore delle tue foto e, come sempre, non mi deludi. Le gambe sono patrimonio della modella, e non ti conveniva improvvisarti chirurgo estetico per migliorarle. Però il drappo un pò spostato ...
Michele Ferrato
QUOTE(Alberto(71) @ Jul 24 2006, 12:10 PM)
Ciao Luca,

Unico appunto; mi sembra che ti si sia aperta un pò la rembrandt o sbaglio?
*

Scusami Alberto,ma non conosco il significato di ciò che hai scritto,che significa,grazie. wink.gif
la.deda
Bellissima guru.gif
Se ti porto a libellule tu mi porti a modelle???? laugh.gif
rogia80
Complimenti veramente bella!
truzziano
QUOTE(la.deda @ Jul 24 2006, 06:47 PM)
Bellissima guru.gif
*

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
t
Luca Podda
QUOTE(click69 @ Jul 24 2006, 06:07 PM)
Molto bella la foto e la modella, luce ben gestita, Complimenti!.
Ok non ha delle bellisime gambe, ma in questi casi cosa si fa? Solo mezzi busti? o si cerca di "snellire" le parti non proprio da fotomodella? Ed in caso affermativo in che modo? Vi sono delle tecniche o ci si affida all'esperienza? A prove?

Scusa Luca se approfitto del tuo 3d per porre delle domande

Grazie a tutti
Carmine
*

Si possono fare entrambe le cose, la prima è la più veloce, ma se nel servizio serve per forza la figura intera compaiono i "maghi" di PS... in teoria con tecnica "certosina" lavorano di "fluidifica", dopo aver tamponato gli inestetismi della pelle....

QUOTE(sergiobutta @ Jul 24 2006, 06:37 PM)
Ciao Luca, sono un ammiratore delle tue foto e, come sempre, non mi deludi. Le gambe sono patrimonio della modella, e non ti conveniva improvvisarti chirurgo estetico per migliorarle. Però il drappo un pò spostato ...
*

Le tue parole mi lusingano, non merito tanta attenzione, Grazie. guru.gif
Sono d'accordo con te sul mascheramento delle gambe: telo si, PS no.
A settembre riprenderò le sessioni e farò tesoro di tutti i consigli che mi avete dato, quello che mi manca è l'esperienza e salta fuori spesso... e come se salta fuori...

QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 24 2006, 06:44 PM)
Scusami Alberto,ma non conosco il significato di ciò che hai scritto,che significa,grazie. wink.gif
*

è l'effetto di un dato schema di luci, con il classico "triangolino" di luce sulla guancia/zigomo (per dirla in modo facile, ma faccio prima a mostrartelo che a spiegartelo, capirai meglio)

user posted image

Non è il caso di questa Foto Glamour, dove volevo ottenere solo una luce morbida ed avvolgente, ma più la guardavo e più il risultato mi sembrava troppo piatto... Conclusione: ho pasticciato un pò con le luci ottenendo una mezza cosa... tongue.gif

QUOTE(la.deda @ Jul 24 2006, 06:47 PM)
Bellissima guru.gif
*

Non è male come proposta... è un genere che mi è sempre piaciuto e non ho mai avuto il coraggio/tempo di provare seriamente...

Ciao a Grazie a tutti gli Amici che hanno commentato la Foto e perchè no? Anche a chi anche solo si è fermato un momento a guardarla....

.Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.