giobatta48
Oct 27 2016, 07:54 AM
Ciao a tutti, ho appena acquistato il cavo per scatto remoto "MC-DC2". Il cavo funziona perfettamente, ma mi son reso conto che la sua lunghezza è insufficiente per l'uso per cui mi serve. E' possibile trovare una prolunga?
Grazie per le vostre risposte
ribaldo_51
Oct 27 2016, 08:13 AM
non saprei, io l'ho allungato tagliandolo e aggiungendo un pezo di cavo adeguato, non è bellissimo a vedersi ma funziona perfettamente.
giobatta48
Oct 27 2016, 08:32 AM
Già, era quello a cui stavo pensando pure io, mi sa che seguirò il tuo esempio. Grazie
Antonio Canetti
Oct 27 2016, 06:15 PM
una volta tagliato il cavo alle estremità puoi usare delle spine in modo che al secondo del bisogno lo puoi usare lungo corto e rimane anche "bello" da vedere.
Antonio
giobatta48
Nov 1 2016, 06:13 PM
Grazie Antonio, ma per piacere mi sai dire dove posso trovare il cavo e le spine necessarie.
Gianni
Antonio Canetti
Nov 1 2016, 07:11 PM
non ho sottomano il telecomando sotto mano per controllare bene, ma dovrebbe essere necessario un cavo banalissimo bipolare o tripolare solo tagliando il cavo originale vedere che cavo occorre, mentre per la spina puoi usare le spine a "banana" o quelle RCA (quelle che si usano per i cavi audio) logicamente dovranno essere di colore diverso in modo che puoi abbinare facilmente.
comunque hai provato a cercar un radiocomando sul mercato cinese con poca spesa (e un po' di tempo per l'attesa) puoi risolvere il problema più facilmente, a volte ne vale al pena anche se preferirei acquistare prodotti europei,
Antonio
Riccardo_A
Nov 2 2016, 12:17 AM
Non vorrei dire una fesseria, perché non ho mai avuto in mano lo scatto remoto in oggetto.
Ma a veder le foto su internet, mi pare che abbia come spina una normale usb.
In tal caso si dovrebbe trovare facilmente una prolunga già pronta per pochi Euro, su internet o in un qualsiasi negozio di pc.
Ciao
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.