Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
giobatta48
Ciao a tutti, ho appena acquistato il cavo per scatto remoto "MC-DC2". Il cavo funziona perfettamente, ma mi son reso conto che la sua lunghezza è insufficiente per l'uso per cui mi serve. E' possibile trovare una prolunga?
Grazie per le vostre risposte
ribaldo_51
non saprei, io l'ho allungato tagliandolo e aggiungendo un pezo di cavo adeguato, non è bellissimo a vedersi ma funziona perfettamente.
giobatta48
Già, era quello a cui stavo pensando pure io, mi sa che seguirò il tuo esempio. Grazie
Antonio Canetti

una volta tagliato il cavo alle estremità puoi usare delle spine in modo che al secondo del bisogno lo puoi usare lungo corto e rimane anche "bello" da vedere.

Antonio
giobatta48
Grazie Antonio, ma per piacere mi sai dire dove posso trovare il cavo e le spine necessarie.

Gianni
Antonio Canetti
non ho sottomano il telecomando sotto mano per controllare bene, ma dovrebbe essere necessario un cavo banalissimo bipolare o tripolare solo tagliando il cavo originale vedere che cavo occorre, mentre per la spina puoi usare le spine a "banana" o quelle RCA (quelle che si usano per i cavi audio) logicamente dovranno essere di colore diverso in modo che puoi abbinare facilmente.

comunque hai provato a cercar un radiocomando sul mercato cinese con poca spesa (e un po' di tempo per l'attesa) puoi risolvere il problema più facilmente, a volte ne vale al pena anche se preferirei acquistare prodotti europei,

Antonio
Riccardo_A
Non vorrei dire una fesseria, perché non ho mai avuto in mano lo scatto remoto in oggetto.
Ma a veder le foto su internet, mi pare che abbia come spina una normale usb.
In tal caso si dovrebbe trovare facilmente una prolunga già pronta per pochi Euro, su internet o in un qualsiasi negozio di pc.
Ciao
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.