QUOTE(mikifano @ Oct 27 2016, 11:09 PM)

caro dade,
io ho dato un consiglio partendo da una considerazione ben precisa: stampi grande o mediogrande da alti ISO?
se era un professionista, questa discussione non l'apriva, non essendolo, sono andato dritto al nocciolo del problema: gli serve un sensore Fx?
perch� il problema non � tanto il confrontare sensori di dimensioni differenti o corpi di categoria diversi... ma capire quel che serve!
io ragiono cos�!
una volta compravo per sfizio, ora i tempi (almeno i miei) sono diversi e prima di desiderare qualcosa ne analizzo il mio reale godimento.. o se � solo una "scimmia"
non sono di certo il tipo che fa le foto che sfruttino il nuovo acquisto! (anzi il rovescio) ma chi lo vuol fare, lo faccia! cos� le Case si mantengono in salute!
In modo diverso diciamo la stessa cosa
Premettendo che non ha specificato che genere fotografico fa..(paessaggi? Street? Macro? Studio? Caccia? Eccc..), non si pu� consigliare tra due macchine cos� diverse soprattutto per la 500
Ha bisogno di alti iso, ok; quindi foto a 12800 lavorabil della 750 sarebbero ancora pochi?
Ha bisogno di 10 (o 12 non ricordo) fps?
Un sensore fx, a parte stampe ecc, ha enormi vantaggi sia in termini di resa ma soprattutto la possibilit� di sfruttare realmente e senza crop le lenti, cosa non da poco
Ripeto, oggi d5-d810-d500 sono di sicuro le tre macchine migliori di nikon (e forse nel loro genere anche sul mercato) ma sono tre mondi specifici con caratteristiche uniche e sicuramente non all round