marnik07
Oct 25 2016, 06:38 PM
salve a tutti
per fine ottobre ho un paio di giorni di ferie ed avevo pensato di andare a vedere i castelli della romanticstrasse (neuschweinstein, schwangau e linderhof)
Siccome mi avanzano giorni mi domandavo, visto che sono in zona quali altri posti meriterebbe visitare (ovviamente dal punto di vista degli spunti fotografici)
Mi è stato consigliato lago di Resia, passo dello stelvio oppure Eibsee e Zugspitze per restare vicini...
Confermate possano essere punti meritevoli (soprattutto lo sugspitze ho visto che la funivia costa un fracasso...però se merita...posso anche valutare)?
Consigliate qualcos'altro?
P.S. ci sarà luna nuova, se voglio fare la via lattea a che ora in autunno/inverno la si vede meglio?
Grazie
Antonio Canetti
Oct 25 2016, 08:58 PM
neuschweinstein,sarebbe da non perdere e probabilmente lo trovi anche meno affollato che d'estate e visitarlo internamente sperando proprio di evitare le lunghe file estive che a suo tempo mi rifiutai di farle.
Antonio
marnik07
Oct 25 2016, 10:18 PM
si quello è sicuro, ma altri posti nei dintorni che meritano una sosta fotografica?
marnik07
Oct 28 2016, 08:29 PM
Nessuno spunto....?
Un'altra cosa: il castello di Neuschweinstein a parte il ponte di Maria che altri punti panoramici consigliate per fotografarlo?
Ci sono dei sentieri anche dall'alto nei dintorni da cui si puo vedere?
Grazie
Falcon58
Oct 30 2016, 12:23 AM
Il castello lo puoi vedere anche dalla funivia che sale al Tagelberg, da dove lo potrai fotografare dall'alto con alle spalle il lago Alpsee, quello per intenderci di Hohenschwangau; oltre che naturalmente dal basso dal grande prato ai suoi piedi. Sentieri che dominano dall'alto non ne ho visti.
Ciao
Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.