Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dade7804
Sera a tutti!
Dunque, ovviamente se ne � parlato fin che mai ma vorrei qualche informazione tecnica pi� approfondita..mi spiego
Sto valutando se cambiare la mia 750 con la 810 per via dei 36mp che mi potrebbero servire
Quello che vi chiedo � questo:
Iso: se ne � discusso, ho visto comparazioni, ma alla fine la 750 � tanto superiore?
Caccia fotografica: la userei molto anche per questo genere per cui, al di l� della velocit� di scatto migliore della 750 ma che poco mi interessa, come autofocus, inseguimento soggetto ecc.. come si comporta?
Grazie mille messicano.gif
mark72
QUOTE(dade7804 @ Oct 24 2016, 05:56 PM) *
Sera a tutti!
Dunque, ovviamente se ne � parlato fin che mai ma vorrei qualche informazione tecnica pi� approfondita..mi spiego
Sto valutando se cambiare la mia 750 con la 810 per via dei 36mp che mi potrebbero servire
Iso: se ne � discusso, ho visto comparazioni, ma alla fine la 750 � tanto superiore?
Caccia fotografica: la userei molto anche per questo genere per cui, al di l� della velocit� di scatto migliore della 750 ma che poco mi interessa, come autofocus, inseguimento soggetto ecc.. come si comporta?

La 750 non la ho e non l'ho mai provata, ma ho visto i files che sforna e i relativi test e recensioni. Da quello che ho capito, va alla grande anche ad alti iso, sia a livello rumore, sempre contenuto, sia a livello gamma dinamica, sempre elevata. La 810, che io posseggo, va molto bene come AF e inseguimento soggetto, ma il meglio di s� lo d� a valori iso bassi, tant'� che cerco sempre di non andare oltre i 1000 iso, altrimenti non scatto oppure uso il treppiedi. Secondo il mio modesto parere, se devi lavorare ad alti iso � preferibile la 750.
cobbretto
Ciao scusami tanto, 36mpx ti servono per stampe di 10 metri???
giampal
QUOTE(dade7804 @ Oct 24 2016, 05:56 PM) *
Sera a tutti!

Le ho avute entrambe ed ora ho privilegiato -per mia scelta (di et� e di tipo di foto a me congeniali)- la 810. Foto fantastiche - veri manifesti se le stampi, per� macchina per foto meditate, a mio parere che, mi sembra, non sia quanto tu cerchi. Poi � chiaro che messa alla frusta anche la 810 non � dormiente
Piuttosto, se devi scegliere una macchina "sportiva", rivolgiti allora ad una DX (7200 o 500) ma tieniti la tua 750, macchina efficiente e di qualit�.
Giampaolo
riccardobucchino.com
Giusto ieri ho testato in situazioni reali con condizioni di luce tremende la D750, ho scattato a 6400 e 12800 iso, il rumore � molto meno di quello della D800 e sensibilmente meno di quello della D810 per� il dettaglio non � neanche paragonabile, la D750 sforna immagini molto meno nitide di quelle della D800 (la D810 va ancora meglio), altra cosa che non mi � piaciuta della D750 � il mirino, non � assolutamente all'altezza di quello della D800/10. Secondo me la D750 � perfetta se vuoi fare video, spendi "poco" e hai una macchina ideale per i video, per le foto la D810 � il top al momento.
dade7804
Grazie a tutti per le risposte
Cerco di fare chiarezza:
1) i 36 mp mi servono eccome, specie in caccia fotografica dove il crop � quasi indispensabile e con la 750 a volte non bastano
2) sempre su questo genere, la 810 in dx diventa proprio per via dei 36mp micidiale sfornando file decisamente migliori della 750 oltre che pi� veloce a 7fps
3) � vero che la tenuta ad alti iso � migliore nella 750, ma da quanto ho visto la differenza si nota oltre 6400...valore a cui mai ho scattato con la 750 (e comunque rimangono sempre lavorabili e anche sistemabili in pp)
4)poi, ma non ultimo, la differenza di costruzione tra le due � davvero abissale
riccardobucchino.com
QUOTE(dade7804 @ Oct 26 2016, 10:24 PM) *
4)poi, ma non ultimo, la differenza di costruzione tra le due � davvero abissale

finalmente qualcuno lo ammette, infondo la D750 non � altro che la vera D610!
robermaga
Cerco di fare chiarezza:
1) i 36 mp mi servono eccome, specie in caccia fotografica dove il crop � quasi indispensabile e con la 750 a volte non bastano
2) sempre su questo genere, la 810 in dx diventa proprio per via dei 36mp micidiale sfornando file decisamente migliori della 750 oltre che pi� veloce a 7fps
3) � vero che la tenuta ad alti iso � migliore nella 750, ma da quanto ho visto la differenza si nota oltre 6400...valore a cui mai ho scattato con la 750 (e comunque rimangono sempre lavorabili e anche sistemabili in pp)

Questo � quello che mi ha fatto scegliere tempo fa una D800E usata rispetto a un D750 nuova.
Poi ho capito un paio di cose: la prima � la grande possibilit� di crop della 800 (e 810) che in macro e in naturalistica � di una certa importanza.
E un'altro vantaggio che si coglie stampando � che � si vero che la 800/810 ha pi� rumore a alti iso, ma a parit� di grandezza di stampa il file della 800/810 richiede minor ingrandimento e questo lo compensa. Mai visto rumore nei 50x70 a 6400 iso.

Roberto
dade7804
La scelta ormai � decisa, il passaggio si fa biggrin.gif
Comunque avendo la 750 e ancora la mitica 300 (che � sullo stile 810 come costrzione) la differenza di costruzione � davvero enorme
Non che la 750 sia male assolutamente, ma la solidit� non � paragonabile
E poi usando ancora a volte la 300, i comandi delle linee consumer proprio non li digerisco..non sno immediati nelle funzioni che si usano tutti i giorni
cobbretto
Cerco di fare chiarezza:

perfetto ottima risposta. Buon passaggio e buona luce.
danielg45
Ho fatto da alcuni giorni il passo D800 a D750, perch� pagando la diff usato nuovo piu cashback ho una macchina nuova nital per quattro anni. Cmq per me il fatto di avere una macchina , la d750, pi� compatta e leggera non dispiace affatto. L'af si � pi� reattivo e preciso della d800, motivo del cambio. ISO, scatto con nonnchalance anche a iso 12800, cosa da evitare con d800, tanto che se sali di iso con la d800 il dettaglio lo pialli per cui se ne va a farsi xxx la risoluzione maggiore. A bassi iso la D800 ha qualcosa di pi�, � evidente. La d810 avra qualcosa di pi� ancora. MA a iso la d750 � in vanataggio. E come af la D750 in basse luci aggancia meglio della d810
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.