QUOTE(t_raffaele @ Oct 25 2016, 04:14 PM)

Edy, credo di averti personalmente raccontato tutto il possibile. Rimane da fare la prova ultima che ti ho chiesto
quella di scattare una foto nuova (visto che il problema lo hai con delle vecchie foto). E provare se captureNX2 la legge bene.
Io sono certo che si. Perch� se non sar� cosi, come gi� detto il problema sta altrove. ( se non vedi bene neanche dei comunissimi jpg...
non pu� assolutamente essere un problema del sw). Come gi� suggerito, avrai da controllare nel tu pc, che non hai qualcosa di corrotto
tipo qualche profilo colore. A tale punto, inizierei a cancellare tramite pannello di controllo, in gestione colori, tutti i profili che non sono
di Windows. Se qualcuno ha delle idee diverse e risolutive... io x ora mi fermo qui. Alla prossima!!
saluti@cordialit�
ciao Raffaele,
Ho fatto degli scatti freschi di giornata, ma non � cambiato nulla.
Mi incuriosisce il discorso dei profili colore.....il profilo colore dei file � Nikon sRGB 4.0.0.3002, ma il problema si presenta con qualsiasi file/immagine.
Tra l'altro l'importazione dei file in capture � impostata che mantenga il profilo colore presente nel file senza modificarlo.
Non vorrei per� avventurarmi in un campo minato....e per questo chiedo consiglio.
allego un file.zip per illustrare cosa ho nel sistema:
- Gestione colori 1 e 2 (schermata da pannello di controllo/gestione colori)
- Gestione colori 3 (file word con i profili colore installati)
- File profili colore in Windows/system32/spool/drivers/color.
Se vi viene qualche idea,
Grazie, edy
riprovo con l'allegato