No,non c'ero...sono andato a vederlo solo venerdì mattina...un fotografo amico mio doveva andare proprio in quel punto,mi ha raccontato che dopo avere fatto un piccolo sopralluogo ha deciso di non fermarsi a fare foto,asfalto troppo viscido e postazioni non sicure...
nei Rally non c'è un posto sicuro,così come non c'è quando si gira per le strade di tutti i giorni... purtroppo il Legend è un evento dove c'è tanta troppa gente,e l'organizzazione non riesce a gestirla
ecco un esempio su come sarebbe dovuto andare l'incidente...in questo caso però la gente era dietro le rotoballe...
Saluti,Gigi
nikosimone
Oct 9 2016, 10:34 PM
Ma hai visto il video dell'incidente?
Ma perché gli spettatori e soprattutto un addetto al percorso erano in quel punto invece di essere dietro le transenne???
luigi67
Oct 9 2016, 11:15 PM
QUOTE(nikosimone @ Oct 9 2016, 11:34 PM)
Ma hai visto il video dell'incidente?
Ma perché gli spettatori e soprattutto un addetto al percorso erano in quel punto invece di essere dietro le transenne???
...perchè la gente è troppa,si parla di 50.000 presenze,...ed è anche un pubblico pagante...quello che mi fa arrabbiare di più sono certe dichiarazioni ... copio e incollo quello che c'è scritto nella parte finale di questo articolo http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cro...morto-1.2578609 È stato condotto tutto con grande professionalità da parte degli organizzatori perché questa importante manifestazione si svolgesse come sempre in totale sicurezza. Purtroppo però il mondo delle competizioni automotoristiche è rischioso - sia per chi lo pratica sia per chi vi assiste - e questi drammatici eventi sono imponderabili e imprevedibili".
...questo è un video di una prova speciale di ieri...fa venire i brividi già dall'inizio...ma al min. 0.50 e 2.32 c'è di più ... quando vado a vedere i Rally non mi metto in posizioni così pericolose