Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Danilo Bruzzone
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 817.4 KB
Maurizio Rossi
Bella ripresa di questo interno, il pdr cos� basso mi piace dona un senso di profondit�,
da sistemare la distorsione di linee sulla cupola sopra la scalinata, si nota molto
per il resto Pollice.gif
lupens
Dico quello che vedo. Mi sembra decentrata e la cupola all'interno della arcata sembra che penda a dx.
Guarda con le modifiche che ho fatto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.danilo by mario tessa, su Flickr
Danilo Bruzzone
Come sempre siete molto accurati nella critica, il che denota la vostra grande preparazione tecnica, che non spetta certo a me valutare, ma certamente vi ringrazio per l'aiuto che sempre mi date. Ho pensato che entrambe le critiche fossero pienamente accoglibili e ho deciso
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 867.5 KB
di rifare completamente la foto, ma non sono certo di aver eliminato ogni difetto.
aldosartori
Meglio l'ultima versione.
Bh� qui con Mario vai sul sicuro, anche se rivedi una foto 10 volte tranquillo che al suo occhio di falco non scappa nulla.
Stai utilizzando sempre in questi scatti un punto di ripresa che mi piace molto, tenendoti basso cambia sempre il punto di vista che in queste situazioni lo prediligo.
Aldo
lupens
Danilo devo ammettere una cosa, guarda la base dell'arcata se noti nella mia modifica non ho messo il righello su entrambi le basi per vedere la pendenza e non avevo pi� voglia di modificare.
Nella tua ultima prova ho messo molti righelli ma il primo � stato proprio quello che mi interessava maggiormente e devo dire che hai fatto uno splendido lavoro.
Noto anche che � migliorata la nitidezza e brillantezza come pure i bianchi reali con diminuzione della dominante gialla.
Bella da guardare. Sembra come un karateca, stabile, dritto e bilanciato.Pollice.gif
https://urawakaratedo.files.wordpress.com/2.../woman_judo.jpg
Marco Pacini

Pure io preferisco la seconda versione... il lavoro paga!
Personalmente non mi piace molto il PDR cos� basso che inevitabilmente genera in alto delle distorsioni con conseguente perdita di nitidezza e un effetto prospettico PER ME non molto piacevole
Comunque un bello scatto
m.
Danilo Bruzzone
Grazie mille, in effetti i consigli che mi date mi servono sempre moltissimo e rifare le foto sempre mi insegna molto! La ragione � che queste foto sono fatte in un modo particolare, perch� io amo vedere in modo esaustivo l'interno dei monumenti che vado a visitare. Ovviamente non sempre uso lo scatto dal basso, valuto di volta in volta come fare, ma la posizione sul pavimento � la pi� idonea ad aumentare la profondit� e il senso dello spazio offerto dal grandangolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.