Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
seasax
Ciao a tutti, ho un dubbio su quale lente acquistare e non riesco proprio a decidermi.
Premesso che sarebbe un sogno acquistare il 70-200 2.8 nital (sogno proprio per il costo), devo ripiegare su altro e qui viene il bello: meglio acquistare un 2.8 di terze parti o prendere il nital f4?
a questo punto domanderete che tipo di foto faccio, beh di tutti i tipi, sia in interno che non, sia eventi sportivi che ritratti che paesaggi, il mio genere preferito è proprio quest'ultimo ma fotografo di tutto.
La macchina è la 7100, non mi interessa passare al ff e quindi rimarrà questa a lungo e per ora ho il 18-140 che trovo comodo ma abbastanza buio ma che terrò in ogni caso per comodità, 35 e 85 1.8, 10.5 e tokina 11-20. Molti consiglieranno di andare di usato ma io preferisco il nuovo, è un po una mia deformazione ma preferisco così.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare.
sarogriso
QUOTE(seasax @ Sep 29 2016, 10:38 AM) *
Molti consiglieranno di andare di usato ma io preferisco il nuovo, è un po una mia deformazione ma preferisco così.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare.

Pure io preferisco il nuovo ma in alcuni rari casi mi sono rivolto anche all'usato con zero problemi visto che pretendo sempre prova e scambio a mano,

per farla breve e visto che intendi tenere la 7100 ancora per parecchio mi sento in obbligo di farti riflettere su un eventuale nikon 70/200 2.8 Vrl ( "vecchio tipo"), usato lo trovi a buon prezzo ed è un'ottica per sempre, robusta e otticamente ottima, su Dx poi è il top.

ciao

saro
mark72
Io ho preso il vr2 usato, ad un prezzo che difficilmente lo si trova. Non ha alcun segno di utilizzo (se non un po' di sporco sulle gomme) e soprattutto funziona perfettamente. Per prenderlo nuovo avrei dovuto fare uno sacrificio non indifferente, per cui, se c'è la possibilità di prenderlo usato al pari del nuovo ed a un prezzo più umano, perché non approfittarne?
kappona
A mio avviso, gli amici ti hanno dato degli ottimi consigli! 70-200 f/2,8 usato! Lo ha appena preso un mio amico ed è contentissimo! Ovviamente,prima devi chiedere di provarlo!
Buone foto!
Flavio610
Mi sento di consigliarti il 70-200 VR 1, ottima lente e definitiva, l'ho appena acquistata anche io, stai attento però sull'usato, se posso darti un consiglio.. controllalo più che bene..io mi sono ritrovato con un esemplare con vr guasto!
lupaccio58
Se il budget non consente l'acquisto del 2,8 VR2 (un buon usato va sui 1400 euro) allora forse la cosa più furba è ripiegare sull'f 4. Li ho avuti in contemporanea (il 2,8 VR2 ancora ce l'ho) e mi sento di dire che - luminosità a parte - otticamente sono quasi sempre indistinguibili, e cioè entrambi splendidi. Meccanicamente l'f 4 è quello che è ma dopotutto non è che lo devi portare in guerra. E soprattutto un buon usato lo paghi 800, max 900 euro wink.gif
michelesala75
Se peso e dimensioni sono anche per te un decisivo fattore discriminante, l'f4 vince a mani basse sul 2.8
Io uso il 70-200 f/4 da un paio d'anni, ed e' al limite del peso sopportabile se portato al collo con una D610 per lungo tempo o nello zaino per escursioni in alta montagna di uno o piu' giorni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.