Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao a tutti.
Lo scorso week end presso l'allevamento nel parco del castello di Racconigi � nata una puledra.
Il padrone mi ha chiesto qualche scatto in amicizia.
Devo dire che non � stato facile per diversi motivi:
-inesperienza mia;
-vivacit� della piccola;
-nervosismo della mamma.

All'inizio mi son tenuto fuori dal recinto, poi, dopo che mi sembrasse si fossero abituati, ho preso coraggio e sono entrato (dietro autorizzazione del proprietario che comunque non c'era l� con me).
Questa una delle poche tenute. La mamma ferma e la piccolina intenta a prendere il latte.
Tra l'altro non me ne intendo, ma credo sia normale che la mamma sia magra cos� dopo il parto? tenete conto che � nata al mattino e la foto � stata scattata nel pomeriggio..

Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Antonio Canetti
ottima esposizione!

vistos che lo fai notare effettivasmetne la fattirice � un po' magra, ho avuto l'occasione di vedere altre fattrici, ma non cos�, animali come mucche � "normale" ( sopratutto quelle destiante alla produzione del latte per uso umano) che siano magre inquanto il loro grasso se ne va in...latte, mentre le cavalle allatano molto poco e non dimagrano tanto.

Antonio
aldosartori
Grazie Antonio del passaggio!
Appena rientro da Bologna comunque, e dato che vuole le foto, gli chieder� secondo lui come sono le condizioni dell'animale...magari era gi� cos� lei, anche perch� i cavalli nel maneggio son tenuti davvero bene e lavorano dentro il parco....
smile.gif
Grazie ancora
aldosartori
Qui si vede meglio la piccolina

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
andre@x
Secondo me vanno benissimo ... ciao a presto
aldosartori
Ciao Andrea grazie mille!

Ma Dybala......biggrin.gif
andre@x
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2016, 09:45 AM) *
Ciao Andrea grazie mille!

Ma Dybala......biggrin.gif

mannaggia a lui che botta laugh.gif
aldosartori
Sempre loro.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Antonio Canetti
molto bella quest'ultima, tenedo presente che mamma e puledro sono quasi sempre schivi e di solito la mamma si mette sempre davanti al piccolo per nasconderlo ad eventuali pericoli.

Antonio
aldosartori
Si l'ho notato, non sapevo pi� da che parte andare, come mi spostavo lei le si metteva davanti smile.gif
Grazie Antonio del passaggio
aldosartori
Continuo qui perch� l'argomento � lo stesso.
Lo scorso week end � nato un secondo puledro, questo lo hanno chiamato Byron e come sempre mi hanno chiesto qualche scatto, sempre in amicizia ci mancherebbe (anche perch� non pretendono chiss� cosa date le mie qualit�).

Vi metto un paio di scatti, l'animale � davvero simpaticissimo, solo che la mamma della puledra della volta scorsa era pi� nervosetta, quindi sono stato limitato abbastanza nelle inquadrature.

1 Un ritratto inaspettato.
Qui avevo il grandangolo montato, ad un certo punto mi si � avvicinato e ho scattato perch� avrei perso il momento. Il cielo non mi piace, ma onestamente non ho avuto voglia di sistemarlo, ma il suo muso, per me, ripaga lo scatto, spero...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

2 ha voluto riposarsi un attimo con le due mamme a controllare smile.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Buona giornata
Aldo
aldosartori
Versione "fiabesca"

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Maurizio Rossi
Una buona serie, le migliori ultima e penultima Pollice.gif
aldosartori
Ciao Maurizio, grazie.
I proprietari e la stampa torinese hanno anche gradito wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.