Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
msaracino
Ciao a tutti.
Sto provando ma senza successo a far dialogare una P2 ed un pc con a bordo una chiave usb WiFI Netgear WG111v2.
Sembra si riconoscono ma al momento della connessione mi appare la mancata connessione sulla NIKON.
le ho provate tutte ......ma proprio non vuole andare.

Qualcuno ha avuto problemi simili, o e' riuscito con altre chiavette USB wifi ?
Che parametri sono stati usati ?
Grazie a chi vorr� rispondermi!!
MArcello
plarggntl
Ciao Marcello, intanto un BENVENUTO SUL FORUM!!! Pollice.gif

Se ti leggi questa risposta che ho dato ad un altro nikonista che aveva problemi di connessione, forse ti puo' aiutare...

Comunque facci sapere se non si riesce a risolvere...

Ciao.
Paolo. smile.gif
plarggntl
QUOTE(plarggntl @ Jul 21 2006, 05:12 PM)
Ciao Marcello, intanto un BENVENUTO SUL FORUM!!!  Pollice.gif

Se ti leggi questa risposta che ho dato ad un altro nikonista che aveva problemi di connessione, forse ti puo' aiutare...

Comunque facci sapere se non si riesce a risolvere...

Ciao.
Paolo.  smile.gif
*

Altra possibilita':

Fai una ricerca (funzione "Cerca" sulla testata) con le parole chiave "wi-fi" e/o "wifi" sulla sola sezione "NIKON COOLPIX", vedrai che troverai molte discussioni interessanti ed utili... rolleyes.gif

Ciao. cool.gif
Paolo.
msaracino
QUOTE(plarggntl @ Jul 21 2006, 04:21 PM)
Altra possibilita':

Fai una ricerca (funzione "Cerca" sulla testata) con le parole chiave "wi-fi" e/o "wifi" sulla sola sezione "NIKON COOLPIX", vedrai che troverai molte discussioni interessanti ed utili...  rolleyes.gif

Ciao.  cool.gif
Paolo.
*

innanzitutto grazie per avermi risposto e per il benvenuto!
...ho usato il tasto cerca ma nessua discussione ha la mia stessa problematica.
ho verificato tutto (firewall, ip, ecc.)
praticamente XP (sp2) dopo aver rilevato la rete, rimane imballato nell ' "Acquisizione di indirizzo di rete".
ho provato anche nel profilo della macchina digitale ad inserire l'indirizzo ip del pc a cui si deve connettere.
Ho seguito anche i consigli delle faq, dove venica suggerito di passere il controllo del wifi a windows e non al sw della chiave.
...
E' possibile parlare a voce con qualche tecnico NIKON ?
Grazie e ciao
plarggntl
Beh, se vuoi parlare a voce con qualche tecnico NIKON, quello non sono io... biggrin.gif

Molti fanno una telefonata telefono.gif alla LTR, cioe' all'assistenza a Torino, oppure alla C.S.A. qui a Roma, se hanno un problema in garanzia, ma non ti so dire se questo vale anche per una sorta di help desk telefonico per problemi di configurazione... hmmm.gif

Comunque provare non costa (quasi...) nulla, i numeri li trovi sul sito Nital.

Sono a conoscenza di un "...problema della scheda WiFi sul pc che si connetteva ma non faceva il bind al protocollo..." riportato da un mio amico, che facendo prove tra 2 pc l'ha poi risolto.

Per ora di piu' non sono in grado di dirti, mi dispiace... wink.gif

Ciao. smile.gif
Paolo.
msaracino
QUOTE(plarggntl @ Jul 21 2006, 04:35 PM)
Beh, se vuoi parlare a voce con qualche tecnico NIKON, quello non sono io... biggrin.gif
Molti fanno una telefonata  telefono.gif  alla LTR, cioe' all'assistenza a Torino, oppure alla C.S.A. qui a Roma, se hanno un problema in garanzia, ma non ti so dire se questo vale anche per una sorta di help desk telefonico per problemi di configurazione... hmmm.gif
Comunque provare non costa (quasi...) nulla, i numeri li trovi sul sito Nital.
Sono a conoscenza di un "...problema della scheda WiFi sul pc che si connetteva ma non faceva il bind al protocollo..." riportato da un mio amico, che facendo prove tra 2 pc l'ha poi risolto.Per ora di piu' non sono in grado di dirti, mi dispiace... wink.gif Ciao.  smile.gif
Paolo.
*

...FINALMENTE ho risolto il problema.
Per realizzare la connessione WIFI in modalit� ad-hoc, e' necessario impostare gli indirizzi IP sia sul PC che sulla Nikon.
Ciao
marcan44
QUOTE(msaracino @ Jul 21 2006, 05:06 PM) *

Ciao a tutti.
Sto provando ma senza successo a far dialogare una P2 ed un pc con a bordo una chiave usb WiFI Netgear WG111v2.
Sembra si riconoscono ma al momento della connessione mi appare la mancata connessione sulla NIKON.
le ho provate tutte ......ma proprio non vuole andare.

Qualcuno ha avuto problemi simili, o e' riuscito con altre chiavette USB wifi ?
Che parametri sono stati usati ?
Grazie a chi vorr� rispondermi!!
MArcello

Ciao Marcello,
come ti capisco! Ho la stessa chiavetta WG111 che hai tu e gli stessi problemi.
Da una parte Desktop con XP pro e dall'altra una coolpix S7c.
XP � configurato con "ottieni indirizzo IP auto" come consigliato sul sito Nikon e la chiavetta configurata ad hoc.
La Coolpix � configurata con Wireless Camera setup Utility della Nikon.
Ho configurato lo stesso canale sia su Xp sia sulla Coolpix.
Quando sulla fotocamera gli dico di cercare le reti wireless, sulla fotocamera compare il nome SSID giusto e poi premendo OK mi compaiono sul display tutte le operazioni che posso fare(traferimento agevolato, scatta e trasferisci, etc).
Scegliendo una qualsiaisi operazione i led della videata Netgear da rossi diventano verdi e il segnale viene indicato come eccellente ma il trasferimento non va abuon fine perche compare il messaggio impossibile connettersi alla rete.
Questo � quanto!.
Hai qualche novit�? Hai risolto?
Fammi sapere.
Ti ringrazio
Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.